La Commissione Attività produttive “a scuola” dai CFP bresciani

Quasi 8500 iscritti nell’anno formativo 2019/2020 e una percentuale di ingresso nel mercato del lavoro davvero alta: l’85,2 % degli studenti, infatti, trova un’occupazione entro sei mesi dal ricevimento dell’attestato. Sono alcuni dei numeri che certificano l’eccellenza del sistema di formazione professionale di Brescia e provincia, emersi martedì 18 febbraio nel corso della visita della Commissione Attività Produttive, Istruzione, Formazione e Occupazione al CFP “Ok School” di via Reggio.

Nel corso della riunione, i CFP, che hanno parlato per voce del loro coordinatore, Flavio Bonardi, hanno chiesto alla Regione un impegno per l’adeguamento delle risorse “non tanto – è stato spiegato – per avere più soldi, quanto per poter offrire ai ragazzi più opportunità, soprattutto a fronte dell’aumento delle iscrizioni”.

Un incontro riuscito grazie anche alla volontà di Claudia Carzeri, Presidente della Commissione Territorio e Infrastrutture.

Presente alla mattinata bresciana, infine, anche Gabriele Barucco, Vice Presidente della Commissione Ambiente e Protezione civile.