RadioGiornale del 12 Febbraio 2020 – Ore 12

NEWS:

1

“Incontriamoci: progettiamo insieme un futuro di crescita per il nostro territorio. E’ questo il titolo dell’iniziativa organizzata dal Comitato di zona Lago di Iseo – Franciacorta dell’Associazione Industriale Bresciana”.

Ai nostri microfoni ne parla Luca Fontana, coordinatore del comitato AIB della zona lago d’Iseo e Franciacorta + AUDIO

2

Il prossimo venerdì 28 febbraio alle 20 il Ristorante Desenzanino, sul lungolago Cesare Battisti di Desenzano del Garda, mette in tavolo la solidarietà. Il ristorante gestito dalla Cooperativa sociale La Cascina ospita l’annuale “cena solidale” a favore di ANT – Associazione Nazionale Tumori, sezione di Brescia. Quest’anno l’evento benefico si veste di rosa, in un dialogo tra donne per parlare di salute, prevenzione e dell’importanza della diagnosi precoce del tumore alla mammella.

A prendere la parola, prima della cena, saranno la dr.ssa Michela Spunghi, medico palliativista nello staff sanitario ANT di Brescia, e la nutrizionista dott.ssa Marta Giavoni, pronta a dispensare informazioni utili per una corretta alimentazione. Infine, la serata si concluderà con Annamaria, volontaria ANT, che racconterà il suo percorso di scoperta e di rinascita.

Per prenotare il proprio tavolo basta contattare il Ristorante Desenzanino al numero 0309128096 o via mail scrivendo a info@desenzanino.eu.

La cena è solidale e prevede una donazione minima di 30 euro, per sostenere le attività gratuite di prevenzione oncologica alle donne e di assistenza domiciliare offerti dalla Fondazione ANT.

 

PALCOSCENICO:

Prodotto e organizzato da Live On Stage, andrà in scena al DIS_PLAY brixia forum il musical “BALLIAMO SUL MONDO”, con testo originale e regia di Chiara Noschese e i più grandi successi di Luciano Ligabue!

PREZZI BIGLIETTI: 1° settore numerato € 35,00 – 2° settore numerato € 25,00

biglietti disponibili su ticketone  e nei punti vendita vivaticket

22 Febbraio 2020 alle ore 21,00

BALLIAMO SUL MONDO conquista tutta Italia! Il musical con i più grandi successi di Luciano Ligabue e testo originale e regia di Chiara Noschese, dopo aver raccolto grandi consensi di pubblico e critica a Milano, dal 30 novembre è in scena nei teatri di tutta Italia! A grande richiesta raddoppia la data di Brescia e si aggiungono due nuove date a Torino.

METEO:

Previsione per oggi, mercoledì 12 febbraio

Stato del cielo: in generale sereno, al più poco nuvoloso.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: minime e massime in lieve calo. In pianura minime tra 0 e 2 °C, massime tra 9 e 12 °C.