RadioGiornale del 10 Febbraio 2020 – Ore 16

NEWS:

1

Il 28 e 29 febbraio e 1 marzo, nel comune di Passirano, si terrà l’evento Le Rotte del Gusto, un viaggio tra i sapori dei prodotti DE.CO bresciani. Ai nostri microfoni Carola Fiora parla del Bossolà

2

Dall’analisi del cibo al percorso preventivo e diagnostico delle patologie correlate con la nutrizione, attraverso un utile confronto multidisciplinare tra varie figure sanitarie: l’appuntamento è a Salò il prossimo 22 febbraio.

Durante la giornata, a partire dalle ore 8.30, i partecipanti saranno guidati in un approfondimento che toccherà diverse aree attinenti la scienza della nutrizione: la sua espressione peculiare nel mondo dello sport, le attuali opportunità diagnostiche offerte dal laboratorio, l’applicazione nel campo della geriatria, il suo ruolo nella prevenzione delle problematiche neurologiche, fino a un focus sul mondo degli integratori alimentari e della nutriceutica. Dal dire al fare, i lavori saranno intervallati, durante il pranzo, da un piacevole confronto con lo Chef.

3

Agli automobilisti lombardi piace lo sconto sul bollo auto. La riduzione del 15 per cento della tassa riservata a chi paga con domiciliazione bancaria ha registrato un decisivo incremento confermato dai dati di gennaio. Per chi deve pagare il bollo auto con scadenza marzo 2020 ci sono ancora pochi giorni per beneficiare dello sconto.

SPORT:

La Corsa Rosa sta per tornare. La corsa e camminata non competitiva aperta a tutte le donne, ritorna domenica 1 marzo, con partenza e arrivo in Piazza Vittoria a Brescia. Parola d’ordine saranno solidarietà, sport e benessere.

Il costo dell’iscrizione è di 10 euro. Per informazioni è possibile contattare l’ufficio bresciano Uisp allo 030/47191.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *