RadioGiornale Ore 12.00 del 5 Febbraio

NEWS:

 

E’ ufficialmente entrato nel vivo il progetto di promozione e valorizzazione territoriale ideato dalla rete FARE, la rete d’imprese  che oggi può contare su numerose e importanti realtà come la Camera di Commercio, Brescia Tourism, Centro Fiera Montichiari, la Fiera Nazionale Lombardia Carne di Rovato, Travagliato Cavalli, la Fiera Nazionale Franciacorta in Bianco di Castegnato e la Fiera Regionale di Orzinuovi.

Ne parla ai nostri microfoni Giovanna Prandini, Presidente Pro Tempore rete FARE 

 

 

Nel 2020 il Banco Farmaceutico compie vent’anni e per celebrare al meglio il compleanno, la Giornata di Raccolta del Farmaco durerà una settimana: dal 4 al 10 febbraio; in questo arco di tempo sarà possibile acquistare uno o più medicinali da banco in una delle 4800 farmacie che, in tutta Italia aderiscono all’iniziativa. La giornata è resa possibile grazie a quasi 24mila volontari che svolgono il turno in farmacia e da oltre 15mila farmacisti. Dal 4 febbraio sarà dunque possibile scegliere il medicinale da donare, affidandosi alle indicazioni del farmacista e con l’assistenza dei volontari. Il raccolto verrà consegnato direttamente agli enti assistenziali bresciani.

 

 

Il clima recessivo provocato dall’emergenza coronavirus si estende dai mercati finanziari a quelli delle materie prime fino al commercio reale con una brusca frenata delle esportazioni di prodotti agroalimentari Made in Italy in Cina dopo aver fatto segnare il record storico nel 2019 per un valore stimato in 460 milioni di euro, con un aumento del 5% grazie alla progressiva apertura del gigante asiatico a stili di vita occidentali. E’ quanto emerge da una analisi della Coldiretti sulla base delle proiezioni su dati Istat relative ai primi dieci mesi del 2019.

 

PALCOSCENICO:

Domenica 1 marzo, nel comune di Orzinuovi torna SALUMANIA, il gustosissimo appuntamento con i produttori, degustazioni, abbinamenti con vino, birra, formaggi, confetture  ed un convegno a tema benessere animale.

Per chi volesse partecipare come espositore, è ancora possibile iscriversi.

 

L’ingresso è libero, dalle 9 alle 17.30. Peer maggiori informazioni è possibile contattare lo 030/944 4136.

 

METEO:

Previsione per oggi, mercoledì 5 febbraio

Stato del cielo: sereno.

Precipitazioni: assenti

Temperature: minime e massime in lieve calo. In pianura minime intorno a 6 °C nelle zone interessate dal foehn, intorno a 1 °C altrove, massime tra 10 e 14 °C, localmente superiori sull’alta pianura occidentale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *