RadioGiornale del 30 Gennaio 2020 – Sera

NEWS

Le imprese nate in provincia di Brescia nel 2019 sono 6.980, ovvero 443 in più rispetto allo scorso anno. Le cessazioni nello stesso periodo sono 6.658, in aumento sullo scorso anno di 189 unità. Il risultato di queste dinamiche ha portato a un saldo demografico positivo di 322 unità, un bilancio migliore rispetto al 2018. Alla fine del 2019, quindi, lo stock delle imprese esistenti ammonta a 118.469 unità. E’ questa la dinamica che emerge dall’analisi sulla natalità e mortalità delle imprese bresciane realizzata dal Servizio Studi della Camera di Commercio di Brescia e dell’Ufficio Studi e ricerche di AIB su dati Movimprese. Segnali di miglioramento si intravedono nel comparto artigiano che chiude con un bilancio negativo di appena 45 unità, il più contenuto degli ultimi dieci anni. Determinato da una ripresa delle nuove iscrizioni (2.226 unità, valore più alto degli ultimi sette anni) e dal contestuale calo delle cessazioni (2.271 imprese contro 2.368 di fine 2018).  Dal confronto territoriale è evidente che il risultato bresciano è in linea con quello regionale. Il comparto artigiano è in calo su tutti i livelli territoriali, quello bresciano, tuttavia, segna cali meno consistenti.

PALCOSCENICO

Prevendite aperte per TILT, l’attesissimo spettacolo di circo contemporaneo considerato lo spettacolo dell’anno, che sarà a Brescia al Teatro Dis_Play con 4 show: venerdì 27 marzo ore 21; sabato 28 marzo ore 17,30 e 21; domenica 29 marzo ore 17,30. E’ presentato da Le Cirque World’s Top Performers, la compagnia nata 5 anni fa a Cuneo, dalla passione e dall’intraprendenza del suo fondatore e guida, Gianpiero Garelli.

TRAFFICO

Da Ieri mercoledì 29 gennaio e fino al termine dei lavori, le corse della linea 17 in direzione Ospedale seguiranno percorso deviato a causa della chiusura di via Costalunga all’intersezione con via Lazzaretto.

METEO

Il meteo di venerdì 31 gennaio. Cielo in genere poco nuvoloso. In tarda serata molto nuvoloso su Appennino e pianura. Precipitazioni assenti, temperature minime stazionarie in pianura. Venti deboli in pianura prevalentemente occidentali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *