RadioGiornale del 29 Gennaio 2020 – Sera

News:

1

Al CFP Zanardelli di Brescia si è tenuta la quinta edizione della First Lego League Junior. Il titolo della sfida di quest’anno era Boomtown Build. In particolare le quasi 20 scuole che hanno partecipato avevano come compito quello di unirsi per inventare sistemi innovativi e risolvere i problemi e creare quindi un mondo più forte e sostenibile.

Ai nostri microfoni Silvia Cerioni, presidente dell’associazione Dream Puzzle https://www.youtube.com/watch?v=Dz7ZBhcpNAw&t=8s

2

Il 9 gennaio scorso Confesercenti Regionale  Lombardia ha rinnovato  l’accordo per la detassazione dei premi di produttività per l’anno in corso.

L’accordo permette alle aziende rappresentate da Confesercenti di applicare il regime fiscale agevolativo del 10% sui premi di risultato erogati ai lavoratori o di optare per la soluzione Welfare; in quest’ultimo caso i beni e i servizi di cui il lavoratore potrà usufruire saranno esclusi anche della tassazione del 10%.

3

Prosegue, con quattro appuntamenti tra febbraio e marzo, “Carrozziere a regola d’arte, il percorso di formazione dedicato ai carrozzieri e ideato da Confartigianato Brescia.

I prossimi appuntamenti in calendario, sempre ad ingresso gratuito, si terranno martedì 11 e 18 febbraio, dalle ore 15 alle ore 19 con l’approfondimento dal titolo: “Dalla constatazione alla liquidazione del danno” tenuto dall’avvocato David Marchetti che approfondirà i temi della cessione del credito e delega al pagamento, le norme che regolano l’utilizzo del veicolo sostitutivo, la riparazione antieconomica e i dispositivi “Adas”.

4

Palcoscenico:

Brescia Che Barba, torna con la sua quarta edizione, sabato 15 febbraio!

L’appuntamento sarà, come ogni anno, presso El Forajido di Bagnolo Mella dalle 19.30, in via Leno 1.

E’ possibile prenotare il proprio tavolo chiamando lo 030/620593.

Per i più piccoli, area bimbi a cura di Dutùr Kaos.

Meteo:

PREVISIONE PER giovedì 30 gennaio

Stato del cielo: sereno o poco nuvoloso

Precipitazioni: assenti, salvo deboli possibili sulle creste di confine in serata.

Temperature:  minime stazionarie o in lieve calo, massime in calo in pianura ed in aumento in montagna. In pianura minime intorno a 0 °C, massime intorno a 10 °C.

Traffico:

Dal 29 gennaio per circa tre giorni, a causa dello svolgimento di alcuni lavori alla rete ferroviaria, la viabilità nella zona di via Cremona, a Brescia,  subirà alcune modifiche temporanee.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *