RadioGiornale del 29 Gennaio 2020 – Mattina

NEWS

Si apre un nuovo e importante capitolo nella storia di Brescia Trasporti – già pioniera nell’adozione del sistema di telerilevazione dei bus a metà degli anni ’80 – che ha presentato in via ufficiale il nuovo sistema AVM (Automatic Vehicle Monitoring). L’AVM è il sistema che permette di monitorare i bus in movimento, fornendo tutte le informazioni utili a gestire al meglio il servizio, come la posizione minuto per minuto, il percorso effettuato e la velocità. Tutto ciò è possibile attraverso l’installazione su ogni mezzo di un dispositivo GPS che raccoglie informazioni in tempo reale per poi trasmetterle ad una “centrale” che le elabora e le “smista” in diversi punti e a diversi strumenti per la pluralità degli usi che questo sistema mette a disposizione. Per l’azienda – che ha investito oltre 1 milione e 350mila euro nel rinnovamento della telerilevazione dei bus – si tratta di un passo particolarmente significativo: la nuova tecnologia introduce importanti funzionalità che rendono ancora più efficiente e puntuale il monitoraggio delle vetture, fornendo dati essenziali per le attività di controllo, sicurezza e rendicontazione e, di conseguenza, per il miglioramento costante ed efficace del servizio di trasporto pubblico su gomma.

PALCOSCENICO

Per quattro mesi le sale di Palazzo Martinengo a brescia si popolano di dame eleganti, madri affettuose, eroine mitologiche, seducenti modelle e instancabili popolane. Dal 18 gennaio al 7 giugno 2020 , la storica residenza nel cuore della città ospita la mostra “Donne Nell’Arte Da Tiziano a Boldini”.

METEO

Il meteo di mercoledì 29 gennaio. Inizialmente poco nuvoloso con addensamenti più consistenti sui rilievi di confine, soleggiato nelle ore centrali, qualche passaggio di velature in serata. Precipitazioni: Deboli e sparse sui rilievi di confine, in esaurimento al pomeriggio. Temperature: minime in sensibile diminuzione, massime in aumento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *