RadioGiornale del 27 Gennaio 2020 – Mattina

NEWS

Uno stanziamento di 10,5 milioni di euro per sostenere le attività per il 2020 delle 23 comunità montane lombarde. Lo prevede una delibera approvata dalla Giunta regionale.“Con questo provvedimento – ha spiega Sertori – abbiamo confermato lo stesso contributo messo a disposizione dalla Regione lo scorso anno e definito il riparto del finanziamento per l’anno corrente ad ogni singola comunità montana, tenendo conto delle esigenze territoriali alle quali le Comunità devono far fronte”. “Si tratta di importanti risorse che permetteranno di erogare i servizi conferiti dalla Regione Lombardia e di attuare interventi a favore dei territori montani e del loro sviluppo sostenibile. É prevista l’assegnazione di una prima parte del contributo, pari a 8,4 milioni ed un successivo saldo di 2,1 milioni che verrà erogato entro il mese di novembre 2020. Nonostante i continui tagli praticati dal Governo centrale, l’attenzione di Regione Lombardia verso le nostre montagne viene riaffermata garantendo risorse per la manutenzione territoriale e attenuare il fenomeno dello spopolamento non snaturando le caratteristiche, obiettivi prioritari delle politiche regionali per le nostre montagne”.

La presidente dell’Inpgi, Marina Macelloni, ha incontrato, nella sala Libretti del Giornale di Brescia, i giornalisti. Obiettivo dell’incontro, in vista delle elezioni che si terranno nelle prossime settimane, fare chiarezza sullo stato dell’Inpgi vista la crisi dell’editoria.

METEO

Il meteo di oggi, lunedì 27 gennaio. Cielo generalmente poco nuvoloso, foschie e banchi di nebbia sulla Pianura. Copertura in aumento dalla serata. Precipitazioni assenti. Temperature minime in lieve diminuzione, massime in aumento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *