Al teatro Odeon di Lumezzane appuntamento con “I bestiolini” di Gek Tessaro

Appuntamento da non perdere per grandi e piccoli con il quarto e ultimo spettacolo della rassegna BIMBI ALL’ODEON dedicata alle famiglie nell’ambito della Stagione promossa dal Comune di Lumezzane. Domenica 26 gennaio chiudono in bellezza la rassegna I BESTIOLINI di GEK TESSARO.

Autore poliedrico che conquista ogni pubblico, Gek Tessaro si muove tra letteratura per l’infanzia, illustrazione e teatro. Dal suo interesse per “il disegnare parlato, il disegno che racconta” nasce “il teatro disegnato”. Sfruttando le doti della lavagna luminosa, con una tecnica originalissima dà vita a narrazioni tratte dai suoi testi. La sua capacità di osservazione e di sintesi e la sua abilità creativa si riversano in performance teatrali sorprendenti.

Con i suoi libri e i suoi spettacoli, presentati nei teatri, nelle scuole, nelle biblioteche di tutta Italia e con la partecipazione a festival e manifestazioni culturali ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti, tra questi il Premio Andersen (Miglior Autore Completo 2010, Miglior Albo Illustrato 2012 con Il cuore di Don Chisciotte, Carthusia), il Premio Rodari e il Premio Nazionale Nati per Leggere. Oltre a narrazioni di cui è autore, ha portato in scena opere in prosa e in musica, da Pierino e il lupo a Pinocchio, Romeo e Giulietta, La bisbetica domata.

Ne I BESTIOLINI (dall’omonimo libro edito da Panini) Gek Tessaro dà vita attraverso il suo “teatro disegnato” a storie di insetti e di altre piccole creature del prato. La narrazione, ricca di spunti di riflessione, è allegra e giocosa, tenera talvolta, per incantare gli spettatori di ogni età, anche i piccolissimi (età consigliata: dai 3 anni).

Lo spettacolo inizia alle 16, la biglietteria apre alle 15.30 e i biglietti si acquistano direttamente in teatro prima dello spettacolo. Ingresso 4 euro, ridotto 3 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *