RadioGiornale Sera

RadioGiornale del 22 Gennaio – Sera

 

 

News:

 

Sono 15 gli edifici scolastici finanziati da una procedura pubblica nazionale, per il quale la Provincia di Brescia aveva presentato la richiesta per 22 scuole superiori. Un risultato accolto con favore dal Presidente della Provincia di Brescia, Samuele Alghisi, che si dice “soddisfatto” per la graduatoria finale che vede 15 plessi bresciani beneficiari di un contributo per prevenire fenomeni di crollo di solai e controsoffitti.

15 gli edifici scolastici: Sraffa di Brescia, Don Milani di Montichiari, Calini di Brescia (2), Lunardi di Brescia, Capirola di Leno, Cerebotani di Lonato del Garda, Gambara di Brescia, Castelli di Brescia, Fortuny di Brescia, Battisti di Salò, Beretta di Gardone Valle Trompia (2), Arnaldo di Brescia, Pastori di Brescia.

 

 

Sono 6 i cortometraggi d’animazione nati nei reparti dell’Ospedale dei Bambini di Brescia dalle mani e dall’immaginazione di 95 bambini e ragazzi dai 4 ai 17 anni, nell’ambito dell’ottava edizione del progetto promosso dall’Associazione Avisco Cartoni animati in Corsia, che giovedì 23 gennaio, alle ore 18.30, verranno proiettati sullo schermo del Cinema Nuovo Eden. Ospiti d’onore della serata saranno i giovani e giovanissimi pazienti autori con le loro famiglie e gli alunni vincitori della terza edizione del concorso di scrittura Cartoni animati dall’Aula alla Corsia.

 

 

L’ultimo incontro dell’edizione Eticafestival 2019 sarà a Palazzolo sull’Oglio giovedì 23 gennaio alle ore 20,30:  la Casa della Musica in piazza Dante Alighieri 2 ospiterà l’ex magistrato Gherardo Colombo in dialogo con il consigliere regionale Gianantonio Girelli.

Gherardo Colombo per oltre trent’anni ha fatto il magistrato presso il Tribunale, la Procura della Repubblica di Milano e la Corte di Cassazione, contribuendo ad alcune inchieste celebri, dalla Loggia P2 a Mani pulite, dal delitto Ambrosoli al processo IMI-SIR. Nel 2007 ha lasciato la magistratura e da allora si dedica alla riflessione pubblica sulla giustizia, con i ragazzi delle scuole e tramite il suo sito www.sulleregole.it

 

Palcoscenico:

Istituto Salesiano Don Bosco e Scuola Maria Ausiliatrice invitano i genitori e gli educatori di Brescia alle Conferenze Educative Salesiane.

Il VALORE DEL GIOCO nell’esperienza educativa di Don Bosco, DALL’INFANZIA ALL’ADOLESCENZA.

Il primo appuntamento si terrà domani, giovedì 23 gennaio, alle 20.45 alle scuole superiori. Il titolo dell’incontro è “Videogame: opportunità o problema?”

 

 

Meteo:

Previsione per giovedì 23 gennaio 2020

Stato del cielo: sereno o poco nuvoloso

Precipitazioni: assenti.

Temperature: minime stazionarie o in calo, massime in calo. In Pianura minime intorno a -2°C, massime intorno a 9°C.

 

 

Traffico:

Dalle ore 9.00 di sabato 25 gennaio e fino al termine dei lavori (circa mezza giornata) la fermata n. 17, degli autobus bresciani, situata in via Triumplina 57/59 viene spostata in avanti di circa 20 metri mentre la fermata n. 81 situata in via Triumplina, 90 viene spostata in avanti di circa 70 metri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *