A Castrezzato il primo Porsche Experience Center

Aprirà in primavera 2021, probabilmente ad aprile, il primo Porsche Experience Center, a Castrezzato, presso l’ex Autodromo di Franciacorta. Sarà il più grande del mondo.

 

I lavori sono partiti da poche settimane, una volta conclusi si parla di un investimento di oltre 26 milioni di euro.

Il colosso tedesco torna a investire in Italia dopo gli importanti risultati degli ultimi anni: nel 2019 le vendite di veicoli arrivano a sfiorare le 7mila unità, in crescita del 28% sull’anno precedente.

Quello di Castrezzato sarà l’ottavo Porsche Experience Center nel mondo (e il primo in Italia). La pista rimarrà identica  a quella esistente: un percorso di 2,5 chilometri. A fine lavori, il tracciato sarà omologato per ospitare eventi di caratura internazionale.

Ci sarà inoltre uno spazio multifunzionale da 2.400 metri quadrati attrezzato con un suggestivo ponte sospeso, e il Customer Center (dedicato a clienti e non solo) più grande del mondo, da oltre 5.600 metri quadrati. Funzionerà come una maxi-concessionaria. Ci sarà poi un ristorante e un Meeting Center: un’area dedicata a incontri, convegni e conferenze.

Al Porsche Center si ci sarà la pista ufficiale alla quale si affiancheranno percorsi esterni dove provare corsi e prove di guida sicura e sportiva.

Per i numerosi visitatori sarà allestito anche un simulatore di guida con realtà virtuale e  una pista per kart elettrici.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *