RadioGiornale del 10 Gennaio 2020 – Sera

NEWS

ASST del Garda ha avviato la campagna di comunicazione “Hai prenotato una visita e non puoi presentarti?” con l’obiettivo di ricordare l’importanza di cancellare gli appuntamenti delle visite e degli esami che il cittadino non può rispettare e ridurre il fenomeno della mancata erogazione delle prestazioni prenotate che, nelle strutture di ASST Garda, fa registrare ogni giorno all’incirca 70 appuntamenti fissati e non rispettati. Non presentarsi ad una visita o ad un esame preclude ad altri pazienti la possibilità di accedere al servizio e comporta un allungamento delle liste di attesa. La disdetta va effettuata almeno tre giorni lavorativi prima della data dell’appuntamento in modo da liberare il posto per un altro paziente e non incorrere nella sanzione, di importo pari al valore del ticket della prestazione non eseguita, prevista, a carico dei cittadini non esenti, dalla normativa vigente.

Ha ufficialmente preso il via mercoledì 8 gennaio il nuovo anno accademico di Cast Alimenti, la scuola di formazione dedicata alle professioni della ristorazione. Presenti all’inaugurazione il maestro Iginio Massari (presidente onorario), Vittorio Santoro (direttore) e Riccardo Camanini di Lido 84 a Gardone Riviera che ha tenuto una lectio magistralis. Anche per il 2020 la proposta di Cast Alimenti è veramente ampia e tocca moltissimi ambiti: ci sono i corsi di barman, cioccolatiere, cucina, gelatiere, panificatore, pastaio gastronomo, pasticcere, pasticcere da ristorazione e da albergo, pizzaiolo. Vari anche i livelli: alta formazione, specializzazione, base ed eventi. Infine, da non dimenticare nella proposta, anche i corsi di organizzazione e gestione aziendale.

PALCOSCENICO

Un weekend della settimana delle feste dedicato ai libri, alla geografia e al talento a 360 gradi. A ELNÒS Shopping, tutto è pronto per un fine settimana speciale, dedicato ad adulti e bambini. Sabato 11 gennaio, spazio al mondo della lettura: come ogni sabato, dalle ore 10 alle 12, nell’area Booky Book Lovers sarà attivo il servizio bibliotecario di iscrizione, prestito e restituzione libri in collaborazione con Rete Bibliotecaria Bresciana. In programma anche laboratori e momenti di lettura per bambini, a cura di Abibook. Infine, per celebrare l’inizio del nuovo anno, fino al 12 gennaio tutti i bambini potranno salire sul trenino presente in galleria

TRAFFICO

Sulla A4 Milano-Brescia dalla mezzanotte di questa sera e fino alle ore 6 di domani, sabato 11 gennaio, sarà chiuso il tratto Cormano-Monza, verso Brescia.

METEO

Il meteo di sabato 11 gennaio. Nella notte nuvolosità variabile, poi ovunque sereno o poco nuvoloso. Precipitazioni: assenti. Temperature: minime in moderato calo, massime stazionarie. Possibili banchi di nebbia in serata sulla bassa pianura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *