RadioGiornale Ore 12

RadioGiornale dell’8 Gennaio 2020 – Ore 12.00

 

News:

 

Domani, 9 gennaio alle ore 11.30 avrà luogo l’inaugurazione del Consultorio CIDAF di Travagliato di Fondazione Poliambulanza presso la nuova sede in via Brescia 42.

Sarà l’occasione per visitare i nuovi locali, incontrare i medici e gli specialisti e conoscere i servizi erogati nelle aree dell’educazione e promozione alla salute, della ginecologia-ostetricia, del sostegno psicoeducativo e dell’assistenza sociale con percorsi individuali e di gruppo.

La struttura costituisce, in provincia di Brescia, un importante riferimento per le famiglie, gli adolescenti e tutti coloro che hanno bisogno di una consulenza di tipo ostetrico-ginecologico o un colloquio psicologico.

 

 

Al via “L’incoming verso la soglia 2020”: il percorso di formazione per Agenzie di Viaggio Incoming attive a Brescia e provincia. Quattro giornate formative, ognuna della durata di 4 ore, perseguiranno l’obiettivo di fornire agli operatori della filiera gli strumenti indispensabili per una proficua attività di programmazione incoming.

Gli incontri avranno luogo dalle ore 9.00 alle 13.00 presso la sede della Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Brescia

 

 

“Regione Lombardia ha posto in essere e continuerà a farlo varie iniziative e campagne per contrastare il bullismo e la violenza giovanile. Abbiamo infatti stanziato risorse destinate a Comuni e scuole per sostenere progetti mirati che garantiscano la sicurezza dei nostri figli”.  Parte da questa considerazione l’assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia Locale, Riccardo De Corato, per commentare gli ennesimi tristi episodi, verificatisi in regione.

 

 

E’ da poco iniziato il 2020 e già l’anno si annuncia essere, come promesso, un periodo straordinario per la città di Brescia e non solo.

Fervono infatti i preparativi per il grande ritorno della Vittoria Alata restaurata, che sarà accolta con un nuovo allestimento museale all’interno del Capitolium.

Proprio per permettere il delicato e complesso progetto del nuovo allestimento, dal 7 gennaio il Capitolium è stato chiuso al pubblico.

 

 

Palcoscenico:

Sabato 25 gennaio alle 21, presso il Cine Teatro Junior di Sarnico, andrà in scena “Perlasca, il coraggio di dire di no”.

 

Meteo:

PREVISIONE PER oggi, mercoledì 8 gennaio 2020

Stato del cielo: sereno o poco nuvoloso, nebbia diffusa in pianura.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: minime stazionarie o in lieve calo, massime in rialzo. In pianura valori minimi attorno a -2 °C, massimi attorno a 5 °C nelle zone dove la nebbia persiste più a lungo, attorno a 10 °C altrove.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *