RadioGiornale del 3 Gennaio 2020 – Ore 12.00

NEWS

Per i contribuenti proprietari di casa l’ultima Manovra mantiene tutti i bonus casa già in atto nel 2019 e ne aggiunge uno nuovo, il bonus facciate, un super bonus al 90% per i lavori edilizi realizzati per il mantenimento e per migliorare l’efficienza degli esterni degli immobili. Il decreto milleproroghe ha prorogato anche il bonus giardini. La casa resta quindi ancora il volano privato più efficiente sia per rilanciare diversi settori (dall’edilizia, al mobile, al verde agli elettrodomestici) e per favorire l’emersione del nero. Secondo le stime il nuovo bonus facciate dovrebbe mettere sul mercato 4 miliardi di investimenti. Anche per il 2020 restano detraibili i bonus per le ristrutturazioni edilizie (al 50%) l’eco bonus (50 o 65% a seconda del tipo di intervento), il bonus mobili, il bonus giardini (36%).

“Uno stanziamento di 700.000 euro per gli interventi a favore di bambini nella fascia d’eta’ 0-36 mesi che frequentano i nidi e micronidi pubblici e privati e le sezioni primavera della scuola dell’infanzia. Un’azione con la quale si e’ stabilito di sperimentare un modello di offerta inclusivo che garantisca ai bambini con disabilita’ sensoriale precoci interventi, opportunita’ di socializzazione e adeguate stimolazioni per il miglior inserimento nel nido”.
Cosi’ l’assessore alle Politiche sociali, abitative e disabilita’, Stefano Bolognini, sintetizza il significato della delibera approvata in Giunta per avviare la sperimentazione con modalita’
condivise con il tavolo delle associazioni delle persone con disabilita’ sensoriale piu’ rappresentative e di Anci Lombardia. Tale sperimentazione, su tutto il territorio lombardo, durera’ due anni e coinvolgera’ circa 50 bambini l’anno.

PALCOSCENICO

Si avvicina sempre di più la Fiera di Lonato del Garda, una delle fiere storiche della provincia di Brescia che quest’anno giunge alla sua 62esima edizione. Prima della fiera, che si terrà dal 17 al 19 gennaio, spazio a un momento immancabile: il Gran Galà Show che si terrà domenica 5 gennaio, a partire dalle ore 20:45, al palazzetto dello sport di Lonato. Ospite d’onore sarà Jerry Calà.

METEO

Il meteo di oggi, venerdì 3 gennaio. Cielo velato con possibile nebbia in Pianura nella notte e al mattino, in serata nubi basse. Precipitazioni: assenti. Temperature: minime e massime stazionarie o in lieve aumento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *