RadioGiornale Mattina

RadioGiornale Mattina di Giovedì 19 Dicembre

News

Le feste natalizie ormai alle porte si celebreranno anche online: a breve i profili social degli italiani – anche dei bresciani- si coloreranno con foto della settimana bianca e dei regali scambiati e scartati davanti al panettone. Ma attenzione agli sguardi indiscreti…
si teme che un’eccessiva visibilità sui social network possa esporre la propria casa a un maggior rischio di furti e per questo occorre fare un uso accorto e consapevole di queste piattaforme, evitando di condividere, specie pubblicamente, troppe informazioni su di sé.

Proprio le vacanze, tra l’altro, sono indicate dal 36% degli intervistati come uno dei momenti in cui si teme di più che i ladri possano introdursi in casa.

 

Venerdì 20 Dicembre alle ore 21:30 presso il Caffè Letterario Primo Piano, in Via Cesare Beccaria 10 a Brescia, si svolgerà la seconda serata del Festival di musica elettronica d’ambiente “Vocoder”. Il Festival esplora i rapporti fra tecnologia ed emotività, scrittura ed improvvisazione, suono e silenzio.
Momenti di ecologia sonora, suoni accennati e sussurrati, lontani dal caos del moderno quotidiano.
Il pubblico sarà invitato ad essere silenzioso, per vivere appieno le sfumature della musica.

 

Sabato 21 e domenica 22 dicembre in più di 3.000 piazze in Italia sarà possibile ricevere il Cuore di cioccolato di Fondazione Telethon per supportare la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare. Sul sito www.telethon.it sarà presente l’elenco dei punti di raccolta dove sarà possibile richiedere il prodotto. Per coloro che non potranno recarsi nelle piazze ma vogliono comunque sostenere la ricerca, è possibile richiedere il Cuore di cioccolato direttamente sul sito internet di Fondazione Telethon,

Meteo:

PREVISIONE PER oggi
stato del cielo: ovunque da nuvoloso a coperto

Precipitazioni: molto deboli , possibili un pò ovunque sparse durante tutta la giornata

Temperature: minime stazionarie o in lieve aumento, In pianura minime comprese tra 6 e 10 °C, massime comprese tra 12 e 14 °C

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *