RadioGiornale del 18 Dicembre 2019 – Mattina

NEWS e SPORT

Regione Lombardia è pronta a diventare protagonista del turismo scolastico. E’ questo il messaggio che l’assessore regionale al Turismo, Marketing territoriale e Moda, Lara Magoni, vuole lanciare agli istituti scolastici di tutta Italia. L’argomento è stato al centro di una comunicazione che l’assessore ha portato in Giunta regionale. “La nostra regione – ha sottolineato Magoni – ha un’offerta estremamente variegata da un punto di vista turistico: dai laghi alle montagne, dalle città d’arte ai paesaggi mozzafiato, con servizi efficienti e strutture all’avanguardia. Ecco perché invito i docenti, gli studenti e i genitori a venire in Lombardia per i loro viaggi di istruzione. Sarà un’esperienza affascinante, educativa e ricca di suggestioni”. Il turismo scolastico muove ogni anno in Italia circa 1,6 milioni di studenti, generando mezzo miliardo di euro di fatturato. Un settore dunque che offre notevoli opportunità e ha ampi margini di crescita, sia in termini occupazionali sia da un punto di vista economico.

Pranzo di Natale e bilancio di fine anno per Federfarma Brescia. Marco Belloni, segretario di Federfarma Brescia, parla ai nostri microfoni di alcuni strumenti utilizzati dall’associazione nel corso del 2019.

Passiamo ora alla pagina sportiva e come ogni mercoledì mattina l’appuntamento è con Piergiorgio Cobelli al quale cediamo la linea.

PALCOSCENICO

Domenica 22 dicembre a Castegnato appuntamento con la Camminata dei Babbi Natale, organizzata dal Comune di Castegnato e dall’AVIS. L’evento si inserisce all’interno delle attività del “Natale dello Sportivo”. Ritrovo e iscrizioni a partire dalle ore 16 presso il centro civico in via Marconi. Alle 17 è prevista la partenza. La manifestazione, non competitiva, si snoda lungo un percorso di 4,5 km tra le vie del paese. Alle 19:30, dopo le premiazioni, la cena per tutti i partecipanti, l’animazione con i Tira Tarde e con la serata danzante. Radio Bruno Brescia è la radio partner dell’evento.

METEO

Il meteo di mercoledì 18 dicembre. Cielo molto nuvoloso o coperto; qualche schiarita a tratti tra pomeriggio e sera sui rilievi. Precipitazioni: nella notte tra moderate e forti sui settori nordoccidentali, per lo più deboli altrove; fenomeni probabilmente assenti o sporadici sulla pianura orientale. Dal pomeriggio generalmente assenti o solo molto deboli ed occasionali. Temperature: minime in aumento, massime stazionarie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *