GR ore 12.00

RadioGiornale del 16 dicembre – Ore 12.00

 

News:

 

 

Nella sede di Palazzo Lombardia, a Milano, sono state premiate le attività storiche dell’ultimo anno. Ne parla ai nostri microfoni Alessandro Mattinzoli, AQssessore Regionale alle Attività produttive

Ascolta l’audio QUI

 

 

Manzo all’olio di Rovato, Salame cotto di Quinzano d’Oglio, Casoncello di Barbariga, Tinca al forno di Clusane. Ma anche Aranciata, Aranciata amara, Bibita al chinotto, Ginger, Bitter e Limonata. Sono 13 i nuovi prodotti agroalimentari tradizionali (Pat) riconosciuti con decreto dalla Regione Lombardia.

La lista aggiornati dei Pat lombardi comprende 264 prodotti, raggruppati in 11 diverse categorie, le cui metodiche di lavorazione, conservazione e stagionatura sono consolidate nel tempo da almeno 25 anni e sono praticate in modo omogeneo e secondo regole tradizionali.

 

 

 

Secondo quanto dichiarato dalle Agenzie per il Lavoro, nel 3° trimestre del 2019 le richieste di lavoratori in somministrazione in provincia di Brescia hanno subito un calo del 7% rispetto all’analogo periodo del 2018. Tale flessione è di fatto imputabile a una categoria professionale (personale non qualificato, -46%), su cui graverebbe il raffreddamento della congiuntura nell’industria bresciana, non controbilanciato dal forte incremento di un’altra categoria (conduttori d’impianti, +37%).

 

 

Palcoscenico:

 

 

Si terrà sabato 22 dicembre alle 20.30, il tradizionale festivall Fragrance Music Therapy, arrivato alla 22a edizione. Organizzato dalla cantante Diana Adu, patron dell’omonima missione, l’appuntamento sarà presso il Teatro San Barnaba di Brescia.

 

 

Il 28 dicembre, da non perdere il musical dello Schiaccianoci, che si terrà alle 21, presso Dis_Play di Brixia Forum. Prevendite disponibili su vivaticket e ticket one. Radio Bruno è media partener dell’evento.

 

 

Meteo:

Previsione per oggi lunedì 16 dicembre

Stato del cielo: ovunque molto nuvoloso o coperto.

Precipitazioni: deboli e discontinue

Temperature: minime in moderato o forte aumento, massime stazionarie; in pianura valori minimi attorno a 5°C, massimi attorno a 8-9°C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *