RadioGiornale del 13 Dicembre 2019 – Sera

NEWS

A partire da lunedì 16 dicembre entrerà in vigore il nuovo orario invernale del servizio autobus, che terrà conto di quanto emerso dal monitoraggio dell’esercizio da settembre fino ad oggi e delle richieste provenienti dagli utilizzatori del servizio, al fine di renderlo il più adeguato possibile alle effettive esigenze di viaggio degli utenti del trasporto pubblico. Il nuovo orario sarà in vigore fino a sabato 6 giugno 2020. In particolare, le modifiche più significative coinvolgeranno la linea 7, la linea 13, la linea 16 e la linea 17.

Anche i trattori degli agricoltori della Coldiretti Lombardia sono stati mobilitati come spalaneve e come spandiconcime per la distribuzione del sale sulle strade contro il pericolo del gelo. E’ quanto riferisce la Coldiretti in riferimento ai nuovi episodi di maltempo che hanno portato la neve in alcune zone della regione. In base a un primo monitoraggio sul territorio – spiega la Coldiretti regionale – agricoltori impegnati nella mattinata con i loro mezzi in Valcamonica e nella zona dell’alto Garda bresciano. L’agricoltore “spazzaneve” può operare grazie alla legge di orientamento che consente alle pubbliche amministrazioni di stipulare convenzioni con gli agricoltori per lo svolgimento di attività funzionali “alla sistemazione e manutenzione del territorio” anche attraverso l’utilizzo di mezzi meccanici agricoli.

PALSCOSCENICO

Taglia il traguardo dei 10 anni il Concerto per i bambini, promosso da “Una mano per i bambini onlus” e dalla Filarmonica del Festival, in collaborazione con il Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo. Un’occasione a scopo benefico per sostenere i progetti dell’associazione bresciana che da anni opera in Sud-est Asiatico a favore della scolarizzazione e della sanità dei più piccoli. L’Auditorium San Barnaba ospiterà il prossimo 17 dicembre alle ore 20.45 l’orchestra diretta da Pier Carlo Orizio con solista Federico Colli, nuovamente insieme dopo la trasferta londinese con la Royal Philharmonic Orchestra dello scorso ottobre.

TRAFFICO

Dalle ore 9.00 alle ore 12.00 di lunedì 16 e martedì 17 dicembre le corse della linea 2 in direzione Pendolina, della linea 13 in direzione Poliambulanza e della linea 14 in direzione Stazione Fs seguiranno percorso deviato a causa della chiusura della corsia Lam di via della Volta e via Cremona, nel tratto compreso tra via Amendola e via Lamarmora, al fine di consentire lo svolgimento di lavori sulla corsia riservata ai bus.

METEO

Il meteo di sabato 14 dicembre. Su pianura e Appennino fino al primo mattino nuvolosità irregolare bassa poi in prevalenza poco nuvoloso, tendenza a velato in serata. Precipitazioni: fino alla tarda mattina su fascia alpina deboli sparse, poi ovunque assenti. Neve oltre i 900 metri. Temperature: minime stazioanrie, massime in aumento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *