La terza edizione di Tempo Prezioso al Teatro Santa Giulia di Brescia

TEMPO PREZIOSO

Rassegna di teatro sociale

TERZA EDIZIONE                Ottobre/Dicembre 2019             INGRESSO LIBERO E GRATUITO

 

TEATRO SANTA GIULIA – Via Quinta, 4 – Villaggio Prealpino 25136 – Brescia

 

venerdì 13 dicembre 2019 – ore 20,45

 

Si chiude venerdì 13 dicembre (ore 20,45), con IL FUNERALE DI ROBOT SAN, la terza edizione di Tempo Prezioso, la rassegna di Teatro Sociale curata da Luca Braghini e inserita nella stagione del Teatro Santa Giulia di Brescia.

La proposta è realizzata dal gruppo Registi SPARPAGLIATI, in collaborazione con Movimento PRO SANCTITATE, e risulta essere uno spettacolo d’integrazione e inclusione invernale condotto da Luca Braghini, Piero Galli ed Edo Martinelli.

Robot San è un automa realizzato per l’impiego in lavori ad alto rischio, nel ramo siderurgico. Una situazione generale di crisi economica lo pone in condizione di cassa integrazione. Con tanto tempo a disposizione decide di dedicarsi all’approfondimento della conoscenza dell’uomo e constata la presenza divina come costante universale della sua storia. Il robot intuisce che esiste il Creatore del suo costruttore, ne approfondisce le scritture e, per amore dell’uomo, decide di diventare il primo robot missionario. Ma il mondo religioso non accetta come autentica la sua conversione e rifiuta il suo ingresso nella comunità dei fedeli umani: egli è solo una macchina. Per gli scienziati ed esponenti religiosi è un mistero la sua fede, un mistero la sua vocazione, un mistero la gratuità della sua missione. Robot San è consapevole di essere una macchina senz’anima al servizio dell’uomo e infatti esorta il suo “creatore”, l’uomo, a non comportarsi come una macchina, benché biologica, ma ad aprire gli occhi e il cuore alla Verità: ad avere fede nel Creatore del suo costruttore. Purtroppo, dopo un periodo di difficile apostolato autonomo, fra diffidenza e derisione, decide di compiere un gesto estremo…

 

 

TEATRO SANTA GIULIA

via Quinta, 4 – Villaggio Prealpino 25136 – Brescia

600m. dalla stazione Metro Prealpino –200m. dalla fermata autobus n. 10 “Via Prima”

info www.teatrosantagiulia.org  –  info.teatrosantagiulia@gmail.com  –  366.5339249

 

La stagione 2019/2020 del TEATRO SANTA GIULIA è una iniziativa della

Parrocchia Santa Giulia del Villaggio Prealpino.

L’organizzazione è a cura dell’Associazione Culturale Amici del Teatro S. Giulia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *