RadioGiornale Weekend

RadioGiornale WeekEnd
Sono oltre 2.350 i libri consegnati alle Pediatrie di Desenzano e Gavardo dalle Librerie Giunti al Punto e destinati ai piccoli ricoverati. Grazie alla raccolta promossa, nello scorso mese di agosto, dalle librerie di Desenzano (Centro Commerciale Le Vele e Piazza Matteotti), di Salò e di Mazzano nell’ambito del progetto “Aiutaci a crescere. Regalaci un libro!” e alla disponibilità di tante persone che hanno aderito all’iniziativa, è stato possibile raggiungere un numero così importante di testi che comprendono volumi per bambini da 0 a 6 anni e per ragazzi più grandi.

 

Sono 2 i progetti di Comuni ed enti della provincia di Brescia finanziati da Regione Lombardia nell’ambito della seconda edizione del bando “Viaggio #inLombardia”, per un contributo regionale di 196.657,77 euro. A livello regionale, sono 13 quelli selezionati per un contributo complessivo di 1 milione di euro. L’obiettivo della misura è promuovere e sostenere i borghi e, in generale, gli enti locali lombardi, al fine di valorizzare il potenziale di attrattività turistica della regione, sviluppare prodotti turistici esperienziali e rafforzare i flussi di visitatori sul territorio.

 

Sabato 7 dicembre, dall’inizio della giornata (ore 00.01), scatteranno le sanzioni per chi supererà il limite di velocità di 80 chilometri orari sulla carreggiata ovest di via Montelungo, al Km 9+902, con direzione di marcia da nord a sud. Le infrazioni saranno rilevate con il nuovo impianto fisso automatico, in funzione 24 ore su 24. L’apparecchiatura installata è un dispositivo digitale analogo a quello già installato sullo stesso tratto di tangenziale in direzione sud-nord. Entrambe sono dotate di certificazione di taratura, che verrà pubblicata sul sito istituzionale.

 

Subito operativa in Lombardia la deroga per gli spandimenti in campagna, fortemente voluta e richiesta da Coldiretti. E’ stato infatti pubblicato il nuovo bollettino Ersaf – rende noto Coldiretti Brescia – che di fatto interrompe il divieto scattato a inizio mese. Da oggi, sabato 7 dicembre fino a martedì 10 dicembre si apre così la prima finestra temporale per l’utilizzazione dei reflui zootecnici, volta a ripristinare la fertilità del terreno e garantire una corretta gestione delle operazioni agronomiche bloccate dall’incessante maltempo dell’ultimo periodo.

 

PALCOSCENICO
Dopo 55 anni di successi e dopo essere passati ben 24 musicisti, i Nomadi ripartono con il nuovo tour “Nomadi tutta la vita – tour 55”. Un concerto live dove verranno riproposti tutti gli storici pezzi del famoso gruppo Rock Pop Emiliano, ma anche quelli dell’ultimo album da cui deriva il nome del tour. Appuntamento Domenica  8 Dicembre alle 17:00 al Brixia Forum di Brescia, media partner Radio Bruno Brescia.

 

METEO
Previsioni del tempo di oggi, Sabato 7 Dicembre.
Durante il giorno ampi spazi di sereno e locali annuvolamenti per nubi alte e sottili.
Precipitazioni assenti, temperature minime e massime in lieve aumento. In pianura minime tra -1 e 4 °C, massime tra 7 e 10 °C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *