RadioGiornale del 7 Dicembre 2019 – Mattina

NEWS

L’Amministrazione Comunale di Bagnolo Mella sta dedicando un occhio di riguardo alla questione dei rifiuti e di un loro smaltimento sempre più corretto. Una cura che trova la sua spiegazione in una duplice ragione, visto che da una parte si punta a tutelare l’ambiente (anche in chiave futura), mentre dall’altra si vuole dare vita ad un servizio sempre più efficiente, in grado di ridurre allo stesso tempo i costi. Un proposito che ha fruttato un riconoscimento significativo come quello di Legambiente, che ha attribuito a Bagnolo il premio “Comune Riciclone 2019”, ma trova importanti conferme pure nei dati. In effetti in tutta la provincia di Brescia il Comune di Bagnolo con un significativo 88,3% è al quarto posto assoluto per la percentuale della differenziata ed è al primo per quel che riguarda le comunità al di sopra dei 10.000 abitanti.

Presentata la partnership tra BTL e A2A. Ai nostri microfoni il direttore generale della banca Matteo De Maio.

PALCOSCENICO

Oggi e domani a Travagliato appuntamento con i mercatini di Natale e con la Corsa dei Babbi Natale. Ai nostri microfoni ne parla Simona Tironi, vicesindaco.

METEO

Il meteo di sabato 7 dicembre. Nuvolosità irregolare e variabile alla notte ed al mattino; ampie schiarite nel corso della giornata: sereno o poco nuvoloso in serata. Precipitazioni: assenti, salvo debole nevischio possibile sulle creste di confine alla notte. Temperature: minime e massime in lieve aumento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *