Il Nodo Teatro in “Cenerentola”

Domenica 22 dicembre è in arrivo un nuovo entusiasmante appuntamento teatrale organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Sarezzo. Presso il Teatro San Faustino, alle ore 16.30, andrà in scena lo spettacolo per grandi e piccini «Cenerentola», una produzione della compagnia «Il Nodo Teatro» con regia di Raffaello Malesci.

Cenerentola (Elisa Benedetti) vive una vita tutt’altro che facile: è tormentata da una matrigna crudele (Silvia Pipa) e da un padre arrivista (Giuseppe Sacco), ha due sorellastre viziate e capricciose (Silvia Lobertini e Adele Draisci) che la disprezzano e deve occuparsi di tutte le più umili e pesanti faccende di casa.

Un giorno un principe (Stefano Maccarinelli) con l’aiuto del suo cameriere (Danilo Furnari) decide di partire alla ricerca di una donna da sposare che lo ami per quello che è e non per il suo ruolo a corte. Incontra la dolce Cenerentola ma…

Una fiaba intramontabile, uno spettacolo allegro e divertente che affascina ed emoziona insegnando l’inesauribile forza della gentilezza e della bontà.

Cenerentola non si lascia incattivire dalle difficoltà che la vita le presenta, ma con perseveranza risponde alla crudeltà con l’umanità, all’egoismo con la generosità, all’arrivismo con il candore… ed è proprio la grazia che Cenerentola diffonde nel mondo a far sì che il suo mondo migliori!

Allora anche noi, facendoci contagiare dalla sua bontà rivoluzionaria, potremo rispolverare l’arte perduta della gentilezza ed accorgerci quanto a volte basti un sorriso, una parola cordiale, un gesto cortese ad illuminare le nostre giornate e renderle più brillanti di qualsiasi scarpetta di cristallo.

Ingresso libero

personaggi ed interpreti

Cenerentola Elisa Benedetti
Monna Tramina, matrigna di Cenerentola Silvia Pipa
Don Magnifico, padre di Cenerentola Giuseppe Sacco
Principe Don Ramiro Stefano Maccarinelli
Dandini, cameriere del principe Danilo Furnari
Tisbe, sorellastra di Cenerentola Silvia Lobertini
Clorinda, sorellastra di Cenerentola Adele Draisci
Mago Alidoro Giorgio Mosca
Assomiro, assistente del mago Fabio Tosato
Chaussure, cameriere Fiorenzo Savoldi
Pantoufle, cuoca Guglielmina Ferrara

 

Per informazioni sullo spettacolo e la compagnia:

tel. 030-9109210 (orario ufficio) ; 335-6026772 (sabato e domenica)

mail info@ilnodo.com

sito web: www.ilnodo.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *