RadioGiornale Mattina
RadioGiornale del 3 dicembre – Mattina
News:
Si è svolto, alla presenza di 400 ragazzi delle scuole di tutta la Lombardia, ‘Stop Aids 2019’, l’evento annuale che Regione Lombardia organizza, in occasione della Giornata Mondiale contro l’Aids, per richiamare l’interesse dei cittadini più giovani su un tema di salute pubblica purtroppo ancora così rilevante.
Un evento-spettacolo di sensibilizzazione e informazione del quale i ragazzi delle scuole secondarie di secondo grado sono stati attivi protagonisti attraverso la partecipazione attiva tramite attività di animazione finalizzate ad obiettivi specifici: sensibilizzare sui rischi di trasmissione dei virus, orientare verso scelte di protezione consapevole, smontare pregiudizi e stereotipi sull’utilità del preservativo come strumento di protezione.
È stata davvero grande e generosa la risposta di aziende, banche, associazioni e di cittadini bresciani all’appello di Fondazione ANT lanciato la scorsa primavera con la campagna di raccolta fondi #WENEEDFURGÙ per l’acquisto di un nuovo automezzo, utile allo staff medico-infermieristico e ai volontari ANT per la consegna di presidi sanitari.
A causa di limitazioni antinquinamento, alcuni veicoli di Fondazione ANT non possono più circolare, pertanto è nato l’urgente bisogno di un nuovo furgone. Solo grazie ai mezzi, appunto, medici, infermieri e psicologi ANT sono in grado di portare ogni giorno assistenza medico-specialistica gratuita nelle case dei sofferenti di tumore.
Sport:
Piergiorgio Cobelli si occupa dell’approfondimento sportivo
Meteo:
Previsione per martedì 3 dicembre
Stato del cielo: sereno o poco nuvoloso
Precipitazioni: assenti.
Temperature: minime in moderato o forte calo a sera, massime stazionarie o in lieve calo.
Palcoscenico:
Grande festa di Natale a Ciliverghe di Mazzano: appuntamento per domenica 8 dicembre dalle 10.00