Wonderland Festival, oggi l’ultima giornata

Ultima giornata di Festival che si articola in numerosi appuntamenti: gli ultimi sì, ma non i meno importanti e suggestivi.

Domenica 1 dicembre si apre con l’ultima replica in metrò di Cuocolo/Bosetti prevista per le ore 16 partendo da MO.CA. Discesa nei piani bassi del trasporto dalla stazione di Piazza Vittoria e cuffie alle orecchi, Underground saluterà così la nostra città.

La giornata continua con uno spettacolo a ingresso gratuito. L’alieno. Dialogo sul monologo è il testo di Massimo Donati selezionato dal network NdN per essere trasformato in dispositivo scenico indirizzato a evidenziare la struttura del monologo. Lo spettacolo è previsto alle ore 17.00 nel Salone delle Danze. Qui il testo sarà suddiviso in capitoli per permettere agli spettatori di osservare da vicino la complessità della scrittura e la correlazione tra temi, trama, sintesi poetica e gesto performativo. Questi saranno I sessanta minuti di Anna e Matteo Lamberti, protagonisti con l’ambizione di costruire un nido famigliare solido. La nascita di un figlio “diverso”. La vicenda concreta diventa metafora della diversità totale.  L’ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili in sala.

Wonderland saluta la ricca edizione 2019 con un’altra tra le più interessanti nuove compagnie segnalate nella sezione Discoveryland. Fabiana Iacozzilli/CrAnPi, nello Spazio Teatro IDRA, portano sul palco La classe. In scena il docupuppets per marionette e uomini che scava in noi e nella nostra infanzia. Ricordi che vivono e ci fanno rivivere. ll teatro che ancora una volta scatena emozioni e reazioni.

Il punto finale sarà messo soltanto con l’arrivo dell’anno nuovo. Per tutta la durata del festival, infatti, studenti universitari, degli istituti superiori, ma anche il pubblico stesso potrà interagire più profondamente con gli spettacoli, I loro testi e le note di regia, recensendoli e concorrendo al premio Wcritic che al centro pone l’educazione al senso critico. Cerimonia di premiazione prevista per il 10 gennaio alle ore 16 presso Elnòs Shopping. Wonderland festival 2019 mette un punto alla sua edizione più ricca dalla sua nascita a questo punto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *