RadioGiornale del 30 Novembre 2019 – Weekend

NEWS

“Dati positivi nel mese di ottobre per quanto riguarda la disoccupazione. L’Istat certifica che a ottobre c’è stata una crescita consistente delle persone occupate che ha consentito al nostro Paese di tornare agli ottimi risultati raggiunti a giugno: il tasso di disoccupazione scende al 9,7% e su base annua gli occupati in più sono circa 217mila. Siamo molto soddisfatti che le nostre politiche per il lavoro siano riuscite a dare speranza a migliaia di persone”. È quanto affermano in una nota i deputati del MoVimento 5 Stelle in commissione Lavoro alla Camera. “Anche la fascia giovane dei lavoratori trova un po’ di respiro nel mese di ottobre. L’Istat registra un calo della disoccupazione giovanile che si attesta a quota 27,8%. Senza dubbio c’è ancora molto da fare per dare un impiego a tutti i ragazzi e ragazze che concludono il loro percorso di formazione, ma abbiamo contribuito in maniera concreta con il Decreto Dignità e con gli incentivi per l’occupazione stabile, oltre che con il potenziamento dei Centri per l’Impiego inserito nel programma per il Reddito di Cittadinanza, a far segnare record di stabilizzazioni dei contratti e quindi meno precariato nel nostro Paese”, concludono i deputati.

Proseguono attività e controlli antidroga della Polizia Locale nella zona della stazione ferroviaria di Brescia. Giovedì 28 novembre, in via Solferino, gli agenti hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino burundese responsabile di spaccio di sostanze stupefacenti, illecito per il quale era già stato condannato e da pochi mesi aveva terminato di scontare la pena con la reclusione.
Nel pomeriggio il cittadino è stato sorpreso dagli agenti mentre scambiava un involucro dopo un breve incontro con alcune persone che si trovavano all’interno di una vettura, ricevendo del denaro. Il personale della Polizia Locale, prontamente intervenuto, ha accertato che l’oggetto dello scambio consisteva in una dose di cocaina in cambio di 20 euro. Alla vista degli agenti, inoltre, la persona poi fermata ingeriva un’ulteriore dose di sostanza non specificata.
Il burundese è stato portato al Comando, su disposizione del P.M., con susseguente giudizio per direttissima nella mattinata seguente. A darne notizia è la Polizia Locale di Brescia.

PALCOSCENICO

Dopo l’intimità dei teatri in primavera, Elisa dal 25 novembre è partita alla conquista dei grandi spazi dei palasport con un nuovo tour. Al calendario si aggiungono già tre nuovi appuntamenti. Reduce dal successo della sua tournée internazionale che l’ha vista esibirsi nei più importanti club del Nord Europa, Elisa prosegue così il viaggio del suo apprezzatissimo progetto discografico “Diari Aperti”. Elisa con la nuova tournée ancora una volta mostrerà la sua voglia sperimentare e quel suo eclettismo che le permette di spaziare dall’inglese all’italiano, dall’elettronico all’acustico, in maniera unica e vincente. Appuntamento questa sera alle ore 21.00 al Brixia Forum di Brescia.

METEO

Il meteo di sabato 30 novembre. Ovunque sereno o poco nuvoloso fino alle ore serali, salvo possibili foschie o nubi basse sulla pianura orientale tra notte e mattino. Precipitazioni: assenti. Temperature: minime in calo, massime stazionarie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *