RadioGiornale Sera

RadioGiornale – Sera – Giovedì 28 Novembre

News

 

Una meravigliosa ‘canipa’ con limonaia, caratteristica architettonica gardesana unica al mondo, diventerà il fulcro del centro nuovo residenziale per studenti stranieri e turisti ‘Studentato Villavetro’.

Questo è l’obiettivo del concorso lanciato dallo Studio Associato Scudeletti, per un progetto che si è già assicurato l’interesse del Comune di Gargnano, della Comunità Montana locale, dell’Università degli Studi di Milano (Calcif-Villa Feltrinelli) e di molti docenti universitari di importanti atenei quali la Nottingham University (Cina), il Politecnico di Milano, l’Università degli Studi di Brescia e la Konkuk University di Seoul.

 

 

SONO ITALIANI I «FINTASTICI 4»: NICCOLÒ SOVICO, SERGIO PEDOLAZZI, GIORGIO MOTTIRONI E PAOLO BALDINELLI, FONDATORI DELLA PRIMA PIATTAFORMA DI INVESTIMENTI COLLETTIVI SOSTENIBILI.

Sono loro i “Fintastici Quattro”, neologismo che viene da un giocoso adattamento della crasi di financial technology, «FinTech», adattato appunto alla «fantasticità» del progetto dei quattro imprenditori scesi in campo per fermare il cambiamento climatico attraverso i consistenti progetti di Ener2Crowd con un milione di euro di investimenti nei prossimi 5 mesi e 5 milioni di euro entro la fine del 2020.

 

 

IL 19% DEGLI ITALIANI PAGA IN RITARDO ED IL 3% NON PAGA AFFATTO. CHI VORREBBE PAGARE SPESSO NON PUÒ PERCHÉ MANCANO SOLUZIONI «CUSTOMER-CENTRIC» IN GRADO DI ADATTARSI ALLA SINGOLA COMPLESSITÀ ED A CAUSA DI CIÒ AD ACCUSARE PERDITE FINANZIARIE È IL 46% DELLE AZIENDE.

 i debiti che non vengono pagati, rappresentano in Italia un mercato che vale 70 miliardi di euro. Ma l’attuale percentuale di recupero è appena del 12% a fronte di costi del 10%: insomma si spendono 7 miliardi per recuperarne 8,4 e ben 61,6 miliardi vanno perduti.

 

Palcoscenico

 

Il 7 e l’8 Dicembre torna la Fiera del torrone a Carpenedolo, dalle ore 10.00 alle ore 20.00 lungo tutto il centro storico, ogni anno in questa occasione si incontrano i produttori di specialità di torrone delle diverse regioni italiane

Meteo

PREVISIONE PER venerdì 29 novembre 2019

Stato del cielo: poco nuvoloso altrove; nel corso della mattinata ingresso di nubi a media quota a partire dai settori alpini e prealpini in estensione anche alla pianura, quindi dal pomeriggio schiarite diffuso fino a cielo sereno, salvo addensamenti in serata in pianura.

 

Precipitazioni: assenti o al più deboli possibili in sconfinamento da nord sui rilievi di confine

Temperature: minime e massime in lieve calo. In pianura minime tra 3 e 5°C, massime tra 10 e 13°C.

 

Traffico

dalle ore 7.00 e fino al termine del servizio di domenica 1° dicembre 2019 le corse della linea 14 in direzione Borgosatollo/Capodimonte seguiranno percorso deviato al fine di consentire lo svolgimento della manifestazione “Mercatini di Natale 2019” in via IV Novembre e via Molino Vecchio a Borgosatollo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *