RadioGiornale ore 12

RadioGiornale ore 12 di Giovedì 28 Novembre

News

La Regione Lombardia ha destinato 800.000 euro per gli operatori di Polizia locale ed i loro famigliari che hanno subito un infortunio permanente mentre erano in servizio. Lo prevede una delibera approvata dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato. A loro verrà riconosciuta una somma compresa fra 5.000 e 50.000 euro a seconda della gravità dell’invalidità riportata.

 

Semaforo verde del Consiglio regionale, presieduto dal Presidente Alessandro Fermi, che nella seduta odierna ha dato il via libera alla seconda Legge di revisione normativa e ordina mentale 2019 illustrata in Aula dalla relatrice Francesca Ceruti. Il provvedimento , approvato con 45 voti a favore e 28 contrari, contiene per gli ambiti istituzionale, economico e territoriale circoscritte e limitate modifiche, puntuali integrazioni e specifiche sostituzioni di disposizioni legislative. Fra queste, l’istituzione della Consulta regionale per l’integrazione e la promozione del dialogo interreligioso, modifiche di disposizioni relative alla caccia e in ambito del turismo.

“Siamo soddisfatti – ha dichiarato la Consigliera della Lega Silvia Scurati annunciando il voto favorevole del suo gruppo – del grande lavoro svolto dalla Giunta e dal Consiglio. Un provvedimento corposo, come si evince dalla massiccia produzione che reca il testo, che mira alla stabilizzazione del dettato legislativo e al riassetto organizzativo del corpus normativo regionale. E’ segno che stiamo proseguendo sul trend positivo caratterizzato da una sempre crescente qualità normativa che contraddistingue il governo di Regione Lombardia”.

 

LA PROVINCIA DI BRESCIA DI NUOVO VINCENTE NEL PROGETTO EOLO MISSIONE COMUNE

La provincia di Brescia sempre più digital, anche per il comune di Capo di Ponte ci sono in palio fino a 14 mila euro in premi tech. Per i prossimi 4 i sostenitori potranno aiutare il comune attraverso Missioni sui social media

Ancora una volta la Provincia di Brescia risulta una delle più votate di Italia nel progetto EOLO Missione Comune, che nel nuovo turno vede il comune di Capo di Ponte classificarsi sesto. Per i prossimi 4 mesi cittadini e sostenitori potranno aiutare il comune ad aggiudicarsi il contributo massimo di 14.000 euro in premi tecnologici, adatti a supportare la trasformazione in una vera smart city: basterà seguire le indicazioni presenti sul sito della piattaforma per supportare il comune scelto attraverso vere e proprie “Missioni social”.

 

 

Venerdì 29 novembre, la terza edizione del Festival della Pace. Anche quest’anno la kermesse ospiterà figure di grande rilievo che, a livello internazionale, si sono esposte per difendere i diritti umani e l’armonia tra i popoli. Il 9 novembre 2019 ricorrono i trent’anni dalla caduta del muro di Berlino, un evento epocale nella storia europea e mondiale. Per questo la nuova edizione del Festival sarà un’occasione per sviluppare una riflessione su quell’avvenimento cruciale e sulle conseguenze per il mondo contemporaneo.

Dalle 8.30 alle 18, all’Auditorium Primo Levi in via Balestrieri 6, ci sarà la giornata di studi  “Periferie della cura.

Palcoscenico

16° Edizione dei Mercatini di Natale a San Zeno Naviglio dalle ore 8,00 alle ore 20,00

Mostra Fotografica, Zampognari itineranti per tutta la mattinata e tantissime altre iniziative

Meteo

giovedì 28 novembre 2019

Stato del cielo: fino al primo pomeriggio ovunque da irregolarmente nuvoloso a nuvoloso, con nubi basse più compatte in pianura, quindi ampie schiarite su Alpi e Prealpi, nubi basse persistenti in pianura specie nelle ore serali.

Precipitazioni: generalmente assenti, o al più molto deboli sui settori alpini lungo le creste di confine nel pomeriggio.

Temperature: in pianura massime tra 10 e 13°C.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *