Gospel Spirituals e Christmas Carol

,

Si terrà il prossimo sabato 30 novembre con inizio alle 20:30 a Brescia, presso la chiesa di San Giovanni Evangelista, il concerto organizzato da RicerChiAmo Onlus con lo scopo di raccogliere fondi per la ricerca sul cancro gastrico.

 

Respirare la magica atmosfera del Natale nella splendida cornice della chiesa di San Giovanni Evangelista, per uno scopo benefico: sostenere la ricerca sulle neoplasie dell’apparato digerente. È questo lo spirito con cui RicerChiamo Onlus propone il concerto Gospel Spirituals e Christmas Carol all’insegna della musica e della solidarietà.

L’energia e il calore del coro Hope Singers condurrà il pubblico in un viaggio musicale e geografico alla scoperta dei costumi e delle tradizioni di diversi popoli, spaziando dalla musica gospel a sonorità e generi estremamente variegati e ricchi di sfumature stilistiche di diverse parti del mondo.

 

RicerChiAmo Onlus, associazione senza scopo di lucro, persegue dal 2016 – anno della sua fondazione – lo scopo statutario del sostegno alla ricerca scientifica in campo oncologico, destinando i fondi raccolti attraverso iniziative e manifestazioni, al finanziamento di progetti di ricerca nazionali e internazionali, a borse di studio per il perfezionamento professionale dei giovani ricercatori, nonché alla divulgazione delle pratiche di prevenzione.

 

“Siamo mossi dalla convinzione – afferma il prof. Gian Luca Baiocchi, co-fondatore della Onlus – che le conquiste della ricerca siano durature e universali e, allo stesso tempo, che in questo ambito la sussidiarietà giochi un ruolo fondamentale laddove lo Stato non può arrivare. Abbiamo pensato a questa serata per offrire un momento di leggerezza e un messaggio di speranza in un ambito, quello della malattia, nel quale è perlopiù la sofferenza a farla da padrone. Destineremo l’intero ricavato di questa serata allo sviluppo di un protocollo di studio focalizzato sulla chirurgia del cancro gastrico guidata dalla fluorescenza, in collaborazione con la ASST Spedali Civili di Brescia e l’Università degli Studi di Brescia.”

 

Il coro Hope Singers è una formazione canora che da più di 20 anni, sotto la direzione di Margherita Chiminelli e Alessandro Foresti, musicisti di professione, interpreta la musica gospel e spiritual. Dopo avere lungamente studiato ed interpretato questo genere musicale, ha da tempo intrapreso un nuovo cammino alla scoperta di altre sonorità appartenenti al patrimonio etnico sudamericano, africano ed est europeo con particolare attenzione alla musica Klezmer.

 

Ingresso con donazione libera fino a capienza massima consentita della chiesa.

Brescia, chiesa di San Giovanni Evangelista, C.da San Giovanni – Inizio concerto h. 20:30

 

________________________

Per maggiori informazioni:

Italia Perri: 333.1843429

oppure: eventi@ricerchiamobrescia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *