RadioGiornale Mattina

RadioGiornale – Mattina – di Venerdì 22 Novembre

News:

L’assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Lombardia Melania Rizzoli interverra’

Quest’oggi,  alla presentazione del progetto ‘Opportunita’ Giovani’, il programma di formazione promosso da McDonald’s con l’obiettivo di aiutare i giovani a entrare nel mondo del lavoro.

L’iniziativa e’ stata realizzata in collaborazione con Cesvip, ente di formazione certificato e riconosciuto dalla Regione Lombardia, e PortaFuturo, centro per l’impiego operante a Roma, e ha ricevuto il patrocinio dal Ministero del Lavoro e dalla Regione Lombardia.

 

 

Attenzione costante, risorse in crescita e formazione a piu’ livelli. Sono queste le leve sulle quali agisce Regione Lombardia per contrastare il fenomeno della violenza di genere.

Lo ha ricordato oggi, a Bruxelles, presso la sede del Parlamento Europeo, l’assessore regionale alla Famiglia, Genitorialita’ e Pari Opportunita’ Silvia Piani partecipando al convegno ‘Il muro della Bambole’, a pochi giorni dalla data del 25 novembre, in cui si celebra la Giornata nazionale contro la violenza sulle donne.

DA REGIONE UN IMPEGNO IN CRESCITA – “In sei anni, Regione Lombardia – ha ricordato Silvia Piani – ha impegnato un totale di circa 6 milioni di euro a favore delle reti antiviolenza, che costituiscono un network territoriale ormai capillare e sviluppato, a cui si aggiungono 600.000 euro per progetti di formazione. Nell’ultimo biennio, inoltre, sono stati altresi’

erogati 760.000 euro per interventi a sostegno dell’autonomia abitativa e del reinserimento lavorativo delle donne vittime.

Nella prossima seduta di Giunta, verrà presentato il nuovo Piano quadriennale a contrasto e prevenzione della violenza di genere che ampliera’ ulteriormente la sfera d’intervento”.

 

 

L’assessore regionale alla Sicurezza e Polizia locale, Riccardo De Corato, ha inaugurato i nuclei di tutela ambiente e sicurezza della polizia locale di Pavia. Regione Lombardia, ha previsto l’istituzione dei nuclei per interventi operativi, anche emergenziali, di sicurezza urbana, polizia amministrativa, tutela ambientale e sicurezza stradale che possono emergere sul territorio regionale.

 

Palcoscenico

Torna la 15° Fiera del Torrone a Carpenedolo

Il 7 e l’8 Dicembre dalle 10.00 alle 20.00, potrete assaggiare tantissime specialità dolciarie e passeggiare per il Centro storico alla scoperta di nuovi sapori

 

Domenica 8 Dicembre alle ore 20,45 ad Erbusco

L’Associazione Culturale Claudio Moretti, in collaborazione con la Parrocchia di Santa Maria Assunta presenta il Gospel choir show presso la Chiesa Parrocchiale Santa Maria Assunta

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *