RadioGiornale Sera

RadioGiornale- sera – di Giovedì 21 Novembre

News

 

La casa dovrebbe essere il luogo in cui ogni bambino ha il diritto di sentirsi sicuro, protetto e ascoltato e non un ambiente che genera paura e angoscia. Assistere a un atto di violenza lascia in un bambino segni indelebili, soprattutto se consumato all’interno della sua stessa famiglia.

A Brescia fino a domenica 24 novembre puoi sostenere la campagna di sensibilizzazione

e la firma della petizione al governo a sostegno degli orfani di femminicidio

In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, Save the Children, sostenuta da IKEA Italia, lancia una petizione per chiedere alle Istituzioni di mettere in atto azioni concrete a favore dei minori testimoni di violenza domestica e degli orfani di femminicidio.

 

 

MEDICINA D’URGENZA: BRESCIA CAPITALE DELLA FORMAZIONE E RICERCA

“Forniamo agli studenti e giovani medici gli strumenti per saper utilizzare con capacità critica le tecnologie più moderne ed avanzate”

Formazione e Ricerca, Università e Ospedale. Sono queste le quattro parole d’ordine che ruotano intorno ai Pronto Soccorso e i reparti di Medicina di Urgenza: strutture sanitarie che offrono incredibili opportunità di insegnamento per i medici di domani. Per due giorni l’Aula Magna dell’Università di Brescia ospita il convegno nazionale della Academy of Emergency Medicine and Care. La Formazione e la Ricerca in Medicina d’Urgenza: un connubio imprescindibile. L’evento si svolge dal 20 al 22 novembre e vede la partecipazione di oltre 100 relatori da tutta Italia.

 

Palcoscenico

 

Domenica 8 Dicembre alle ore 20,45 ad Erbusco

L’Associazione Culturale Claudio Moretti, in collaborazione con la Parrocchia di Santa Maria Assunta presenta il Gospel choir show presso la Chiesa Parrocchiale Santa Maria Assunta

 

Meteo

 

PREVISIONE PER venerdì 22 novembre 2019

Stato del cielo: ovunque da nuvoloso a molto nuvoloso, con copertura più estesa e compatta nella notte-primo mattino e dal tardo pomeriggio.

Precipitazioni: fino al mattino diffuse, da deboli a moderate sui settori occidentali

Temperature: minime in rialzo, massime stazionarie. In pianura minime attorno a 8°C, massime a circa 12°C.

 

Traffico

dalle ore 17.30 alle ore 22.00 di venerdì 22 novembre e dalle ore 9.30 alle ore 14.00 di domenica 24 novembre 2019 tutte le corse delle linee 3 e 14 seguiranno percorso deviato a Brescia a causa della chiusura di via Lattanzio Gambara al fine di consentire lo svolgimento di una serie di manifestazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *