RadioGiornale Pomeriggio

RadioGiornale- Pomeriggio di Giovedì 21 Novembre

 

– I componenti dell’Esercito e delle Forze dell’Ordine che si recano al Pronto Soccorso in seguito a un infortunio durante il servizio (o per ragioni di servizio), saranno esonerati dal pagamento della compartecipazione alla spesa sanitaria. E’ quanto disposto da un emendamento al Bilancio regionale approvato oggi in Commissione Sanità e presentato dalla Vice Presidente Simona

A tal fine a bilancio è previsto un finanziamento di 100mila euro all’anno per il triennio 2020/2022.

“Si tratta di una proposta di assoluto buonsenso, che sarà attuata anche in caso di dimissione in codice bianco e in relazione alle prestazioni erogate -ha spiegato la Tironi-. Indipendentemente dalla gravità dell’infortunio al momento della dimissione dal Pronto Soccorso gli operatori sono esonerati dal suddetto pagamento anche nel caso di successive cure legate all’infortunio, per un periodo massimo di un anno dal giorno dell’evento traumatico”.

 

 

L’assessore regionale alla Sicurezza e Polizia locale, Riccardo De Corato, ha inaugurato i nuclei di tutela ambiente e sicurezza della polizia locale di Pavia. Regione Lombardia, ha previsto l’istituzione dei nuclei per interventi operativi, anche emergenziali, di sicurezza urbana, polizia amministrativa, tutela ambientale e sicurezza stradale che possono emergere sul territorio regionale.

 

 

“L’iniziativa della Fondazione Francesca Rava ‘In farmacia per i bambini’ offre l’opportunità di dare un sostegno concreto ai bimbi in difficoltà. Anche un piccolo acquisto può significare molto per chi ha bisogno, penso per esempio alle famiglie in povertà che non hanno la possibilità di curare adeguatamente i propri figli”. Lo ha detto l’assessore regionale a Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile, Claudia Maria Terzi,

“Sono convinta che i lombardi sapranno dare un contributo importante alla raccolta, la generosità e l’impegno disinteressato per il prossimo sono una caratteristica della nostra terra – ha aggiunto Terzi -. Ringrazio tutti coloro che hanno aderito al progetto e i volontari impegnati per la buona riuscita di questa meritevole iniziativa”.

 

Sport

SEI VITTORIE PER 3-0 NEI CAMPIONATI GIOVANILI

Un altro grande weekend per le formazioni giovanili della

“galassia” Promoball, una serie di sei vittorie indisputate, tutte per tre set a zero, sia

in casa che fuori casa: questa è l’ennesima conferma della forza del progetto formativo

Promoball V.B.F., che punta alla crescita sportiva delle giovani ma il cu i obiettivo è la

vittoria. Peculiarità di questa giornata di campionato è stato il doppio in contro della

formazione Under 16 Promoball Cotton Sound, che ha incontrato in casa la Millenium,

e che ha vinto fuori casa contro la U .S. Montecchio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *