RadioGiornale Sera

Radio Giornale del 20 novembre – Sera

 

 

News:

 

 

Sono passati pochi giorni dalla tragedia di Alessandria in cui sono morti tre Vigili del Fuoco. Gli attestati di solidarietà e di stima al Corpo sono arrivati da tutte le parti politiche, con rassicurazioni sul tema degli organici, sulle misure a tutela della incolumità di chi lavora per la sicurezza di tutti, sulle risorse necessarie per il rinnovo contrattuale.

La protesta dei Vigili del Fuoco è costretta a fare ricorso a quattro giornate di sciopero nazionale: DOMANI, giovedì 21 novembre 2019 (ore 16-20), lunedì 2 dicembre 2019 (ore 10-14), giovedì 12 dicembre 2019 (ore 16-20) e sabato 21 dicembre 2019 (dalle 10 alle 14).

Durante l’astensione dal lavoro sarà garantita l’attività di soccorso urgente.

Riguardo la situazione dei cinque presìdi bresciani del Corpo – Brescia Centrale, Montichiari Aeroporto, Darfo, Salò e Gardone Val Trompia, i segretari generali Renato D’Angerio (FNS CISL), Fabrizio Giardina (CGIL FP VVF) e Marco Grimaldi (UIL PA VVF) denunciano:

  • la grave carenza di organico;
  • fondi insufficienti per la manutenzione degli automezzi (alcuni dei quali hanno più di 18 anni);
  • fondi insufficienti per la manutenzione ordinaria e straordinaria delle sedi di servizio.

 

 

Pierina Manfredi, presidente della Pro Loco di Fiesse, ci parla della Sagra del Pursel 2019 che si terrà sabato 23 e domenica 24 novembre:

 Ascolta l’intervista

Palcoscenico:

Sabato 23 e domenica 24 dicembre in diretta con Radio Bruno Brescia Saottini Auto presenta la nuova Skoda Kamiq. Sarà possibile seguire l’evento sulle nostre frequenze sabato dalle 11 alle 12.30 e dalle 15 alle 18 e domenica dalle 11 alle 12.30.

Meteo:

Previsione per giovedì 21 novembre 2019

Stato del cielo: ovunque nuvoloso.

Precipitazioni: assenti fino al pomeriggio, in estensione in serata.

Temperature: minime e massime senza variazioni di rilievo. In pianura minime attorno a 6°C, massime a circa 12°C.

Traffico:

Tratto autostradale Chiuso tra Bivio A4/Raccordo Viale Certosa e Cormano dalle ore 22:00 alle ore 05:00 di questa notte per lavori. Entrata consigliata verso Brescia: Cormano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *