RadioGiornale Mattina

RadioGiornale del 19 novembre – Mattina

 

News:

 

 

Promuovere la realizzazione di orti in Lombardia per diffondere la cultura del verde e dell’agricoltura, sensibilizzare le famiglie e gli studenti sull’importanza di un’alimentazione sana ed equilibrata, divulgare tecniche di agricoltura sostenibile, riqualificare aree abbandonate e favorire l’aggregazione sociale nonche’ lo sviluppo di piccole autosufficienze alimentari per le famiglie.

Con questi obiettivi la Giunta della Lombardia ha deliberato, su proposta dell’assessore all’Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi Fabio Rolfi, i criteri per assegnare 150.000 per la realizzazione di orti didattici, urbani e collettivi.

 

 

La Giunta regionale, su proposta dell’assessore alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale Riccardo De Corato, ha stanziato 2,6 milioni di euro di cofinanziamenti ai comuni per acquistare dotazioni e strumenti e per rinnovare il parco veicoli delle polizie locali.

 

 

 

Il tumore del pancreas rappresenta la quarta causa di morte da cancro in Europa e nel nostro Paese Γ¨ in costante crescita. Se nel 2014 sono stati registrati 12.700 casi in Italia, nel 2019 ne sono stimati 13.500, con un aumento percentuale del 6%. Nonostante i grandi progressi compiuti nel campo della ricerca oncologica, non ci sono sviluppi significativi nella cura della neoplasia pancreatica.

Il 22 novembre dalle ore 10.30 alle ore 13.00 sarΓ  possibile prendere parte all’iniziativa in Poliambulanza, c/o il Parco Scientifico-Didattico β€œEugenia Menni”.

 

Sport:

 

Tucani meno cinici in avvio ma mai arrendevoli: conquistano tre punti con un pizzico di fortuna e tanta testa nel finale, nonostante un Padura Diaz da 32 punti. Galliani MVP. Pubblico in delirio.

 

Primo set a razzo, poi qualche incertezza difensiva e un po’ di nervosismo rischiano di costare caro ad una Sarca Italia Chef Centrale che subisce il ritorno dei Lupi e l’aggancio 1-1. Santa Croce difende molto e tocca a muro, sprecando pochissimo, mentre i Tucani devono faticare piΓΉ del solito per mettere palla a terra. Nel terzo set si rivede la squadra convinta che aggiusta la ricezione e chiude con sicurezza con un solo errore in battuta, mentre il quarto Γ¨ il parziale piΓΉ nervoso con break e contro break che trasformano il finale in un crescendo di emozioni. Il video check spegne il sogno del tie break per Santa Croce e innesca Galliani – MVP con 24 punti – e Candeli che fanno esplodere il San Filippo per il 3-1 finale.

 

 

Meteo:

Previsione per martedì 19 novembre

Stato del cielo: ovunque in prevalenza molto nuvoloso o coperto.

Precipitazioni: da deboli a localmente moderate, in esaurimento in serata. Neve oltre 1000 metri.

Temperature: minime in lieve rialzo, massime stazionarie.

 

 

 

Palcoscenico:

 

Per la rassegna teatrale E…venti di Alchimia, venerdΓ¬ 22 novembre alle 21, presso il Teatro Sant’Afra di Brescia, si terrΓ  lo spettacolo di teatro contemporaneo intitolato EMI. Una storia come tante.

 

 

 

Sabato 23 e Domenica 24 Novembre si svolge la 29a edizione della Sagra del Pursel a Fiesse, presso la palestra comunale delle scuole elementari, in cui assaporare ottimi piatti a base di maiale e divertirsi con spettacoli e musica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarΓ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *