RadioGiornale Sera

RadioGiornale del 18 novembre – Sera

 

News:

 

 

Terza tappa per il ciclo di quattro incontri promosso da Visit Brescia presso la Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura, in via Einaudi 23 a Brescia, nato allo scopo di supportare le imprese nella trasformazione digitale, migliorare e diffondere le competenze digitali necessarie a trarre vantaggio dalla rivoluzione tecnologica in atto, e consolidare così la destination reputation della provincia di Brescia.

Già, perché il turismo è uno dei segmenti di mercato dove le tecnologie digitali hanno avuto maggiore impatto: i sistemi di booking ed e-commerce permettono di vendere prodotti e servizi a qualsiasi ora e in tutto il mondo, mentre i social media consentono di raggiungere milioni di persone ai prezzi più competitivi mai fatti registrare dal mercato pubblicitario.

 

 

In Italia, oltre la metà degli uomini ha paura del tumore alla prostata, più che di quello al polmone, ma solo 1 su 4 ha effettuato un esame di controllo, per lo più per scelta personale o per aver avuto qualche sintomo. La maggioranza degli uomini sa che il tumore alla prostata è il più diffuso ma dimostra una scarsa conoscenza delle funzioni di questa ghiandola.

Sono questi i principali risultati della ricerca Uomini e prevenzione urologica: è una cosa da maschi” condotta per la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori in occasione del mese di novembre dedicato alla prevenzione dei tumori urologici.

 

 

Nella sede di Confesercenti Brescia si è tenuta la conferenza del Gruppo Tecnocasa per approfondire i nuovi equilibri del mercato immobiliare e creditizio tra sostenibilità ed etica. Il Gruppo sta affrontando una crescita sana che punta sulla professionalità, come sottolineato dal Team Manager Marco Anzini.

 

 

Palcoscenico:

Magico Natale a Travagliato.

Lunedì 23 dicembre alle 20.30 si terrà Nedal a Santa Maria, racconti, poesie e canzoni.

Sabato 7 e domenica 8 dicembre, dalle 10 alle 18, sempre a Travagliato, ci saranno invece i mercatini di Natale con Hobbisti e Associazioni di volontariato e musica live – laboratori giochi e animazione per grandi e piccini, il villaggio di Babbo Natale e domenica 8 dicembre alle 15.00 “la corsa dei Babbi Natale”.

 

 

Meteo:

Previsione per martedì 19 novembre

Stato del cielo: ovunque in prevalenza molto nuvoloso o coperto.

Precipitazioni: da deboli a localmente moderate, in esaurimento in serata. Neve oltre 1000 metri.

Temperature: minime in lieve rialzo, massime stazionarie.

 

 

Traffico:

Sarà chiuso al traffico il Bivio autostradale A4 Trieste dalle ore 22:00 alle ore 07:00 dal giorno 23 al 24 novembre provenendo da Viale Certosa verso Brescia per lavori.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *