RadioGiornale del 17 Novembre 2019 – Weekend

NEWS

E’ stato pubblicato sul Bollettino ufficiale di Regione Lombardia l’elenco dei progetti ammessi al finanziamento del bando ‘Lombardia to stay’. La misura, destinata a soggetti pubblici lombardi e soggetti privati con sede operativa in Lombardia, mette a disposizione, su indicazione dell’Assessorato al Turismo, Marketing territoriale e Moda, 6 milioni di euro per il triennio 2019-2021 a sostegno dello sviluppo e della realizzazione dei migliori progetti di marketing territoriale volti a incrementare l’attrattivita’ e la competitivita’ della destinazione Lombardia. I progetti finanziati rispondono al criterio di contribuire allo sviluppo e al potenziamento degli asset dei territori di riferimento, in una logica integrata. Sono complessivamente 22 e coprono la quasi totalita’ delle province lombarde: 5 in provincia di Bergamo; 4 a Sondrio; 3 a Brescia, Como e a Lecco; 2 a Mantova, 1 per ciascuno alle provincie di Milano e Pavia. “Si tratta di un bando che ha ottenuto un ottimo riscontro in termini di domande presentate – dice l’assessore regionale al Turismo, Marketing territoriale e Moda Lara Magoni -, con il quale abbiamo voluto offrire ai territori la possibilita’ di essere protagonisti”.

All’interno delle iniziative di riqualificazione urbana promosse dal Comune di Brescia, è stato presentato il secondo anno del progetto decorativo delle cabine elettriche di proprietà di Unareti Spa sparse sul territorio comunale. Dopo le 14 cabine del 2018, ne sono state decorate altre 13 durante gli ultimi mesi, per un totale di 27 cabine elettriche riqualificate sino ad oggi. Il progetto grafico e la realizzazione in loco sono stati affidati all’Associazione Culturale True Quality, con il contributo di Unareti Spa. E’ stato richiesto di riproporre il progetto grafico dell’anno passato, con l’intenzione di dare continuità visiva all’intervento; il suddetto progetto è stato sviluppato a partire dai 3 temi proposti: città, natura e corrente elettrica. Vista la grande varietà di dimensioni delle superfici e dislocamento sul territorio, si è deciso di intervenire creando 3 distinte fantasie grafiche, ognuna incentrata su di una tematica. In seguito, in base alle dimensioni della singola cabina ed alla sua collocazione nel contesto urbano, l’intervento è stato strutturato riproponendo, di caso in caso, uno, due o tutte e 3 le tematiche grafiche.

PALCOSCENICO

Un weekend dedicato alla cultura e alla storia della provincia bresciana, alla magia del Natale e al mondo dei libri. A ELNÒS Shopping, tutto è pronto per un fine settimana speciale, dedicato ad adulti e bambini. Domenica 17, dalle ore 11.30 alle 16, presso la galleria del centro commerciale, si terrà anche la performance teatrale “White, incontaminato” di Equilibri Avanzati, come anteprima del Wonderland Festival di Brescia, che farà riflettere il pubblico sui temi del degrado ambientale e dell’inquinamento dei rapporti umani.

METEO

Il meteo di domenica 17 novembre. Inizialmente ovunque nuvoloso o molto nuvoloso; nelle ore centrali copertura variabile, più insistente su Alpi e Prealpi. In serata nuvolosità in aumento. Precipitazioni: da deboli a localmente moderate sulle zone alpine e prealpine: nella notte diffuse su tutta la regione, al mattino in esaurimento, in probabile ripresa in serata. Temperature: minime stazionarie o in lieve rialzo, massime stazionarie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *