RadioGiornale Pomeriggio

RadioGiornale di Mercoledì 13 Novembre – Pomeriggio

La prossima legge di Bilancio introdurrà nuove misure per favorire l’abbellimento delle facciate oltre le tante proroghe relative agli sconti fiscali quali bonus per le ristrutturazioni e le agevolazioni sui mobili. Nella pratica farà il suo esordio lo sconto dedicato all’abbellimento delle facciate che sarà pari al 90% e nessun tetto di spesa. Si tratta di uno sconto fiscale collegato alla base del bonus ristrutturazioni, portando il suo ammontare dal 50 al 90% per le spese documentate, sostenute nel 2020, relative a interventi sulle facciate degli edifici.

 

Fino al 29 marzo 2020 sarà possibile iscriversi al concorso “Insieme per la ricerca” dedicato alle scuole italiane di ogni grado e ordine, per vincere materiali didattici multimediali. Il concorso, ­promosso da Fondazione Telethon e dalla casa editrice Pearson Italia, rientra nell’ambito delle attività di sensibilizzazione sul tema della ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare. L’obiettivo principale del progetto è quello di stimolare una riflessione costruttiva attraverso la creatività e la fantasia tipica dei bambini e dei ragazzi per far capire loro, ma anche ai genitori, l’importanza di sostenere la ricerca scientifica che, mai come negli ultimi anni, sta iniziando a dare delle risposte concrete alle persone con una malattia genetica rara.  Il concorso gratuito si rivolge ad alunni e studenti di tutte le età e prevede che le classi o gli istituti, per parteciparvi, abbiano aderito ai progetti educativi di Fondazione Telethon nell’anno scolastico 2019-2020, richiedendo gratuitamente almeno un Kit Educativo Telethon tramite modulo cartaceo o webform sul sito internet della Fondazione (www.telethon.it/scuole).

 

 

SPORT

GAM TEAM, la società sportiva dilettantistica nata nel 1994 e presieduta dall’ex primatista e campione mondiale Giorgio Lamberti, è stata presentata nell’auditorium San Barnaba di Brescia. La squadra agonistica “GAM Team Brescia” rappresenta l’apice sportivo dell’esperienza tecnica, didattica, gestionale e umana di G.A.M. Team. Ce ne parla Giorgio Lamberti, Presidente GAM TEAM https://www.youtube.com/watch?v=bM66nFUXdwE 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *