RadioGiornale dell’ 8 Novembre 2019 – Ore 12.00

NEWS

L’analisi delle compravendite realizzate attraverso le agenzie affiliate Tecnocasa e Tecnorete sul territorio nazionale nel primo semestre del 2019 evidenzia che l’8,2% degli acquisti è stato effettuato da soggetti in pensione. Un anno fa (primo semestre 2018) la percentuale era sostanzialmente uguale e si attestava all’8,0%. Anche rispetto a 2 anni fa la percentuale è rimasta alquanto invariata. I pensionati nel 65,7% dei casi hanno comprato l’abitazione principale, il 24% ha acquistato per investimento ed infine il 10,3% ha scelto la casa vacanza. Rispetto ad un anno fa aumenta la percentuale di acquisti di casa vacanza (+1,0%), mentre la componente investimento è in lieve ribasso (-0,7%). Spostando l’attenzione sui venditori risulta che il 27,9% di coloro che hanno venduto casa è un soggetto in pensione. Il 50,9% dei pensionati ha venduto per reperire liquidità, il 37,2% per migliorare la qualità abitativa e l’11,9% per trasferirsi.

Ok school presenta in collaborazione con digital mind, il nuovo progetto “touchpoint”: un pacchetto di ore di formazione annue volte all’utilizzo responsabile e sensato dei social. Il percorso, studiato dai professionisti del Marketing digitale e della scuola cittadina, servirà per affrontare vari aspetti dell’educazione civica tra cui quella digitale, intesa con responsabilità e senso civico. Ai nostri microfoni il direttore di Ok School Silvano Baretti.

PALCOSCENICO

Il secondo appuntamento di ALTRISGUARDI Teatro in Valle Sabbia, realizzato in collaborazione con _EticaFestival 2019, _ sarà SABATO 9 NOVEMBRE alle ore 20,30 a SABBIO CHIESE. Ospite al Cinema Teatro La Rocca, in Piazzale Paolo VI, CHRISTIAN DI DOMENICO, autore e attore conosciuto e apprezzato nella nostra provincia, con NEL MARE CI SONO I COCCODRILLI, spettacolo tratto dall’omonimo libro di Fabio Geda di cui, con lo stesso Geda, Di Domenico ha curato l’adattamento.

METEO

Le previsioni di oggi, venerdì 8 novembre. Cielo molto nuvoloso o coperto ovunque; dal pomeriggio irregolari schiarite sulla pianura, ancora nuvoloso sui rilievi. Precipitazioni: diffuse e moderate su rilievi e alta pianura, altrove diffuse ma prevalentemente deboli. Temperature: minime in aumento, massime senza variazioni rilevanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *