Con le Ricette di Kiki la finta pizza

Ingredienti: (per una teglia) 12 fette di pane per toast, sugo al tonno e olive (io questo lo avevo fatto la mattina con i pomodori del mio orto ma ovviamente potete usare un altro sugo o la passata) wurstel, prosciutto cotto, mozzarella, olio.

Procedimento: accendere il forno a 180° con funzione grill o comunque statico, adagiare le fette di pane per toast sulla teglia coperta con carta forno e versare sopra un filo di olio, mettere nel forno per una decina di minuti per dorarle un po’. Nel frattempo tagliare a dadini la mozzarella e i wurstel e preparare gli altri condimenti che avete scelto. Sfornare la teglia e cospargere le fette con il sugo, aggiungere i dadini di mozzarella e condire poi con gli altri ingredienti, io ho messo wurstel e prosciutto cotto. Rimettere la teglia nel forno e cuocere per circa 15 minuti, la mozzarella deve essere sciolta per bene ma attenzione a non bruciacchiare gli altri ingredienti. Sfornare la finta pizza e servire.

Se volete un effetto migliore potete anche tagliare il bordo delle fette per renderle quadrate di modo che riuscirete a metterle proprio attaccate l’una all’altra e non si capirà che sono delle fette di pane dei toast. Vi assicuro che il risultato è ottimo e ci si mette davvero poco per prepararla, è un’idea carina anche come aperitivo o come piatto per un buffet.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *