RadioGiornale ore 12.00

RadioGiornale di Giovedì 7 Novembre- ore12.00

News:

ASST del Garda ha attivato, presso i Presidi Ospedalieri di Desenzano, Gavardo e Manerbio, un nuovo ambulatorio dedicato alle donne che stanno vivendo una gravidanza fisiologica e che presentano quindi un basso rischio legato alla gestazione.

Si tratta di un ambulatorio a conduzione ostetrica al quale le future mamme possono accedere senza impegnativa del medico curante e senza pagamento del ticket.

L’ambulatorio propone un nuovo modello organizzativo-assistenziale, incoraggiato dal Ministero della Salute e da Regione Lombardia, che integra e completa i servizi già offerti dalle Unità Operative di Ostetricia-Ginecologia di ASST Garda garantendo il rispetto di criteri di qualità, sicurezza e una maggiore continuità nell’assistenza ostetrica.

 

Non è mai stato così alto l’allarme in Lombardia per l’invasione dei cinghiali e degli altri animali selvatici che distruggono i raccolti agricoli, sterminano greggi, assediano stalle, causano incidenti stradali nelle campagne ma anche all’interno dei centri urbani con pericoli concreti per gli agricoltori ed i cittadini.

 

Una minaccia che domani giovedì 7 novembre 2019 dalle 9.00 a Roma in piazza Montecitorio scatena la piu’ grande protesta mai realizzata prima con un blitz di migliaia di agricoltori, allevatori, pastori provenienti anche dalla Lombardia insieme al presidente regionale della Coldiretti Paolo Voltini, oltre a cittadini e a rappresentanti delle istituzioni e della politica a livello nazionale.

Lombardia, imprese e passaggio generazionale. Al via il progetto “Testimone”

Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia promuovono il progetto pilota per favorire la trasmissione d’impresa ed il passaggio generazionale nelle piccole e medie imprese lombarde

Approfondimento il 18 novembre presso la Camera di Commercio di Brescia, riflessioni e pensieri sul tema del passaggio generazionale e trasmissione d’impresa.

Imprese, in Lombardia il 57,6% degli imprenditori supera i 50 anni, il 12,4% risulta over 70 (dato italiano: 56% e 11,7%).

Prime Mantova, Milano, Varese, Como e Cremona per “over 50”

Milano, Mantova, Varese e Como per “over 70”

Palcoscenico:

Lunedi 18 Novembre

ore 9,00 Interverranno
Davide Lazzari, Presidente Giovani Impresa Coldiretti Brescia
Simone Frusca, Referente provinciale Progetti Coldiretti Brescia.
Vittorina Ferrari, Dirigente IIS Einaudi di Chiari
Antonella Saleri, Mistral Soc. Cooperativa Sociale Onlus
Pietro Arrigoni, Regista teatrale, Scuola di Teatro per ragazzi
ore 11,00 Fine dei lavori

Quale bagaglio di esperienze e
competenze posso comunicare e trasmettere
dopo un tirocinio all’estero con Erasmus +
Quale impegno, aspettative, e timori devo
affrontare per fare un tirocinio di successo.
Come la mobilità internazionale Erasmus rafforza la
competitività del territorio, contribuisce al suo sviluppo
sostenibile e alla promozione del patrimonio e della
cultura locale.

Sport:

Non si fermano le formazioni giovanili di Promoball, società di Flero (BS) che ha fatto delle più giovani il fiore all’occhiello della propria azione sportiva: tre vittorie nette in altrettante gare disputate nell’ultimo turno dei campionati giovanili portano fieno nella cascina della classifica.

L’Under 12 di Promoball ha riportato una vittoria netta in casa contro la +39Cal: un 3-0 che non lascia spazio a dubbi; stessa sorte per l’Under 13 Promoball Saver, che ha disputato fuori casa la gara contro la Real Volley vincendo per 3 set a 0; ha giocato in casa anche la Promoball Texnology, formazione Under 16 della galassia Promoball che ha vinto nettamente per 3-0 contro le ospiti della Pallavolo Ghedi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *