RadioGiornale Pomeriggio

RadioGiornale del 31 Ottobre – Pomeriggio

 

News:

 

Numeri da record per la sesta edizione del festival Rinascimento Culturale: 6000 presenze, 18 serate sold out, 6 località della Franciacorta coinvolte.

Sono alcuni dei numeri fatti registrate dalla sesta edizione del festival Rinascimento Culturale, la manifestazione ideata e promossa dall’omonima associazione sotto la direzione artistica di Alberto Albertini e quella organizzativa di Fabio Piovanelli.

 

Prenotazioni da fuori provincia, posti spesso solo in piedi in chiese e sale civiche gremite, senza contare auditorium vivi di presenze come di rado si è visto: il festival piace e diventa sempre più un vero e proprio riferimento culturale del territorio.

 

 

La Giunta regionale lombarda su proposta dell’assessore all’Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi Fabio Rolfi ha approvato l’Accordo di collaborazione con il comune di Orzinuovi (BS) per la realizzazione e la gestione di un incubatoio ittico destinato all’attivita’ di miglioramento della fauna ittica dell’Oglio.

 

 

In Lombardia accanto ai bambini in eccesso di peso ci sono circa 51 mila minori tra 0 e 15 anni che hanno avuto bisogno di aiuto per bere il latte o mangiare durante l’anno. E’ quanto afferma la Coldiretti regionale nel commentare il nuovo rapporto Istat sugli “Stili di vita di bambini e ragazzi” secondo il quale nel biennio 2017-2018 in Lombardia si stimano 261 mila bambini e adolescenti in eccesso di peso, pari al 18,3% della popolazione di 3-17 anni. Anche nella nostra regione, così come in Italia, si vive un paradosso alimentare con i bimbi dei nuclei familiari più poveri che non hanno accesso a fonti di cibo sicure e sufficienti.

 

Sport:

Dopo alcuni problemi di carattere gestionale finalmente al via il 35° Campionato di calcio a 7 giocatori.

Sabato 9 Novembre avrà inizio la manifestazione di solidarietà presso la Casa di Reclusione di Brescia – Verziano con squadre esterne, e persone private della libertà personale dedicato alla memoria di Giancarlo Zappa, Magistrato di Sorveglianza e fondatore dell’Associazione “Carcere e Territorio” di Brescia.

Il Campionato di calcio a 7 è inserito nel progetto carcere 2019/2020 per informazione contattare Ungaro Luciano 030/47191 orario ufficio. Sarà sicuramente difficile contrastare gli esperti giocatori del Sans Papiers campioni uscenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *