RadioGiornale Sera

RadioGiornale del 30 Ottobre – Sera

 

News:

 

In Lombardia accanto ai bambini in eccesso di peso ci sono circa 51 mila minori tra 0 e 15 anni che hanno avuto bisogno di aiuto per bere il latte o mangiare durante l’anno. E’ quanto afferma la Coldiretti regionale nel commentare il nuovo rapporto Istat sugli “Stili di vita di bambini e ragazzi” secondo il quale nel biennio 2017-2018 in Lombardia si stimano 261 mila bambini e adolescenti in eccesso di peso, pari al 18,3% della popolazione di 3-17 anni. Anche nella nostra regione, così come in Italia, si vive un paradosso alimentare con i bimbi dei nuclei familiari più poveri che – sottolinea la Coldiretti – non hanno accesso a fonti di cibo sicure e sufficienti.

 

 

“È proprio grazie ad Arpa Lombardia che la Regione ha fatto emergere il problema –  sottolinea il consigliere regionale Gabriele Barucco, promotore e firmatario dell’interrogazione sull’emergenza SIN Brescia – Caffaro -. È una interrogazione a risposta immediata, quella che abbiamo avanzato al Presidente della Regione e all’assessore competente: vorremmo conoscere quando verrà sottoscritto l’aggiornamento dell’Accordo di Programma e quali siano le azioni che l’Assessore regionale potrà intraprendere”.

 

Palcoscenico:

La Rassegna teatrale E..Venti di Alchimia presenta il teatro di narrazione con “Storie meravigliose di luci, corpi e ombre”. L’appuntamento è per venerdì 8 novembre alle 21.00, presso il Teatro Sant’Afra di Brescia.

 

Meteo:

PREVISIONE PER GIOVEDÌ 31 OTTOBRE 2019
Stato del cielo: nuvoloso o molto nuvoloso, con irregolari temporanee schiarite nella seconda parte della giornata, più probabili su fascia alpina.

Precipitazioni: possibili deboli fino al primo mattino; poco probabili in giornata, salvo in serata occasionali a ridosso dell’arco alpino.

Temperature: minime e massime in calo. In Pianura minime tra 8 e 12°C, massime tra 11 e 15°C.

 

Traffico:

L’uscita di Castegnato e’ chiusa al traffico dalle ore 22:00 alle ore 05:00 dal giorno 30/10/2019 al giorno 31/10/2019 provenendo da Brescia per lavori. Uscita consigliata provenendo da Brescia: Brescia Ovest.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *