RadioGiornale del 29 Ottobre 2019 – Ore 12.00

NEWS

La Procura di Brescia ha iscritto otto persone nel registro degli indagati per i nuovi casi di inquinamento ambientale alla Caffaro. L’accusa Γ¨ inquinamento ambientale e gestione non autorizzata dei rifiuti. Tra gli indagati figurerebbe anche Roberto Moreni, commissario straordinario del sito di interesse nazionale che Γ¨ indagato per la fuoriuscita di mercurio da un capannone posto sotto sequestro nelle scorse settimane, cosΓ¬ come il commissario liquidatore di Caffaro Chimica, e due delegati dell’azienda. Per la vicenda invece del cromo fuoriuscito da tre vasche – stando alle indiscrezioni – sarebbero accusati di inquinamento uno dei proprietari di un’azienda chimica bresciana, l’amministratore delegato, il direttore generale e il direttore dello stabilimento. L’iscrizione Γ¨ un atto dovuto della Procura per permettere nuovi accertamenti irripetibili.

Fondazione Franciacorta ha presentato venerdΓ¬ 25 ottobre, alla cantina La Montina di Monticelli Brusati, il progetto agroalimentare β€œCibum”. Il progetto parte dalle eccellenze di Franciacorta, Valle Camonica e Sebino per promuovere i prodotti locali e contribuire allo sviluppo turistico delle zone coinvolte. Ai nostri microfoni il presidente di Fondazione Cogeme Onlus, Gabriele Archetti.

PALCOSCENICO

Ultimo incontro con l’Associazione Artisti Bresciani nell’ambito della rassegna “La storia sociale dei colori”. Domani, mercoledΓ¬ 30 ottobre, si parlerΓ  del bianco e del nero. Gli incontri proposti cercheranno di dare una risposta a questo quesito tracciando la storia di alcuni colori attraverso la narrazione del loro impiego nelle societΓ  antiche e in quelle moderne e del diverso valore loro attribuito. La conoscenza della storia dei colori e della loro diversa percezione a seconda delle varie epoche Γ¨ il filo rosso che condurrΓ  ad osservarne cambiamenti e curiositΓ . L’appuntamento Γ¨ alle 18 in vicolo delle Stelle.

METEO

Le previsioni del tempo di oggi, martedì 29 ottobre. Cielo da nuvoloso a molto nuvoloso con irregolari schiarite specie nella seconda parte della giornata. Precipitazioni: deboli sparse possibili su tutti i settori e in modo discontinuo per tutta la giornata, anche con qualche rovescio, seppur maggiormente probabili nella notte e al mattino mentre nel pomeriggio la probabilità sarà minore. Temperature: massime in calo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarΓ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *