RadioGiornale del 28 Ottobre 2019 – Mattina

NEWS

Cinque gatti sono morti a Montichiari dopo aver mangiato bocconi avvelenati contenenti lumachicida. È andata meglio ad un cagnolino che è stato salvato, ma in tutta la settimana sono almeno nove gli animali che hanno rischiato la vita per colpa delle esche avvelenate. I volontari che nella zona si occupano di diverse colonie feline hanno quindi lanciato l’allarme. Secondo quanto scoperto pare che il veleno sia nascosto nel cibo per gatti e si ipotizza dunque che siano proprio questi l’obiettivo di chi compie questo ignobile gesto che rischia, tra l’altro, di colpire anche i bambini. In zona s’invita a segnalare qualsiasi movimento sospetto: il responsabile potrebbe essere punito con una multa salata e una pena fino a 2 anni di carcere.

Il Consorzio Brescia Centro ha presentato le nuove shopping bag. Ai nostri microfoni ne parla Manuel Rachtian.

PALCOSCENICO

Torna la settimana della microeditoria che si terra nella cornice di Villa Mazzotti a Chiari dall’8 al 10 novembre. Ai nostri microfoni Daniela Mena.

METEO

Le previsioni del tempo di oggi, lunedì 28 ottobre. Aumento della nuvolosità su tutti i settori con cielo irregolarmente nuvoloso, a tratti nuvoloso specie nella seconda parte della giornata. Tra notte e primo mattino possibili nubi basse o nebbia sulla Pianura. In serata probabilità in lieve aumento di precipitazioni molto deboli e sparse su Alpi e Prealpi; generalmente assenti o poco probabili sulla Pianura.Temperature: minime in aumento, massime in calo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *