RadioGiornale ore 12.00

RadioGiornale di Giovedì 24 Ottobre – ore 12.00

News:

“Da Regione Lombardia un ulteriore segnale di attenzione al territorio: stanziati 6,6 milioni di euro per finanziare azioni di prevenzione e di messa in sicurezza del reticolo idrico minore e per il ripristino di dissesti pericolosi. Per la Provincia di Brescia sono 38 i progetti finanziati per un totale di 3.261.870,69 euro”. Così il consigliere regionale leghista Francesca Ceruti, bresciana, commenta lo stanziamento del Bando Dissesti di Regione Lombardia.

Fondazione Ant Italia Onlus – Delegazione di Brescia organizza la settima edizione di Movember Brescia, iniziativa solidale ispirata al movimento internazionale “Movember”, promosso dai giocatori di rugby che per tutto il mese di novembre mostrano splendidi baffi come simbolo per sensibilizzare alla prevenzione oncologica maschile.

“Oltre 3.2 milioni di euro per finanziare 38 progetti in provincia di Brescia, dedicati ai piccoli Comuni per interventi messa in sicurezza del reticolo idrico minore e per il ripristino di dissesti pericolosi. Ancora una volta Regione Lombardia dimostra di saper essere vicina al suo territorio, confermando che la prevenzione per il rischio idrogeologico deve rimanere una priorità assoluta”
Lo dichiara Viviana Beccalossi, presidente del Gruppo Misto, commentando la notizia dello stanziamento di nuove risorse per finanziare azioni di prevenzione e di messa in sicurezza del reticolo idrico minore e per il ripristino di dissesti pericolosi.

Palcoscenico:

Sabato 26 ottobre dalle 11 alle 19, presso il Birrificio F.lli Trami di Capriano del Colle, si terrà la presentazione della birra Grostè. Per tutti gli ospiti ci sarà la possibilità di gustare le birre alla spina e un rinfresco.

La rassegna teatrale E…Venti di Alchimia, presenta lo spettacolo Na vedova e tre Muscu. Appuntamento alle ore 21 di venerdì 25 ottobre presso il Teatro Sant’Afra di Brescia.

Meteo:
Previsione per giovedì 24 ottobre
Stato del cielo: molto nuvoloso.
Precipitazioni: in intensificazione ed estensione ovunque nel corso delle ore centrali della giornata.
Temperature: minime in lieve aumento, massime in diminuzione. In pianura minime tra 14 e 16°C, massime tra 16 e 19°C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *