RadioGiornale del 19 Ottobre 2019 – Mattina

NEWS

Un’abitazione in affitto all’interno di un residence a Sirmione è divenuto centro di shopping di abiti di marchi di lusso. Piccolo particolare: tutti i capi erano merce rubata. A scoprire il giro di affari illecito – in passato vi sono stati episodi simili – sono stati i carabinieri di Sirmione, insospettiti dallo strano via vai dall’appartamento, poi risultato affittato ad una donna romena che però è estranea alla vicenda. Cinque le persone che ora sono state denunciate per ricettazione: si tratta di quattro donne e un uomo originari di Moldavia e Romania, tutti senza occupazione né fissa dimora. I capi in vendita nell’appartamento sono stati prelevati dai militari: il loro valore complessivo ammonta a 20.000 euro.

Presentato il progetto di rigenerazione agroecologica del Fondo Breda Rossini e di recupero dell’annessa cascina. Ai nostri microfoni la presidente della Fondazione Casa di Dio, Irene Marchina.

PALCOSCENICO

Famiglie, amanti degli animali, sportivi e non, tutti sui nastri di partenza perché oggi arriva la StraVincoli, una giornata dedicata alla salute, al divertimento e alla solidarietà. L’evento, organizzato dalla Farmacia Vincoli, ha come scopo quello di aiutare i piccoli con un supporto concreto, è per questo motivo che l’intero ricavato sarà devoluto in beneficienza all’associazione Bimbo Chiama Bimbo che da più di 20 anni opera sul territorio a sostegno dei minori e delle famiglie in difficoltà. Il ritrovo è previsto alle 14:30 alla Farmacia Vincoli in via Triumplina 254, per trascorrere una giornata in compagnia oppure per affrontare i due percorsi alla portata di tutti, organizzati e pensati dall’ASD Gruppo Prealpino: la camminata da 5 km, da fare con tutta la famiglia, con gli amici o con il proprio amico a 4 zampe; o la corsa di 10 km per i più allenati, da fare senza spirito competitivo, ma solo con la voglia di divertirsi e di stare insieme.

METEO

Le previsioni di sabato 19 ottobre. Molto nuvoloso o coperto sui rilievi ed i settori occidentali, nuvolosità più irregolare sulla pianura orientale, qualche temporanea apertura sui settori meridionali nelle ore centrali. Dalla notte precipitazioni diffuse su rilievi e pianura occidentale, localmente anche a carattere di rovescio. Temperature: minime e massime senza variazioni rilevanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *