Ha aperto a Brescia Diametrodiciotto, il primo “fast casual restaurant”

Ha debuttato il 16 ottobre diametrodiciotto, il primo “fast casual restaurant” in città: piatti sfiziosi, ambiente piacevole e servizio informale caratterizzano il nuovo locale, che ambisce a diventare la destinazione preferita per la pausa pranzo e cena a Brescia.

Il nome, che riporta alla mente suggestioni progettuali, altro non è che la dimensione della proposta gastronomica.

Si tratta del Diametro, disco di pasta lievitata di 18 centimetri dalla consistenza leggera, quasi aerea, creato in esclusiva da Armando Guerini, pluripremiato Maestro panificatore, e proposto in versione guarnita e farcita con ortaggi stagionali e materie prime selezionate tra i migliori produttori italiani di latticini, salumi e altre bontà. Quindi, una “base” lievitata, completata da “elementi” elaborati in maniera creativa, per un’esperienza gustativa buona e leggera dedicata a chiunque ricerca una pausa pranzo e cena alternativa alle proposte consuete.

Il menu diametrodiciotto si compone di Diametri salati e dolci, rinnovati a ogni stagione, più proposte piatti fuoridiametro. I Diametri sono proposti in versione carne, pesce, vegetariana e vegana. Per l’autunno, si spazia dal classico “Pomodoro in Polvere”, con polpa di pomodoro, fiordilatte delle Valli Bresciane, basilico e polvere di pomodoro, al creativo “Non fanno solo vino”, con finocchiona di Cinta Senese, pecorino DOP e mostarda.

Il Diametro si gusta accompagnato da bibite, birre artigianali o un calice di vino del territorio in un ambiente curato e accogliente, requisito spesso trascurato dai locali specializzati nella pausa. Gli interni dal sapore nordico, con scelte cromatiche calde e rilassanti, aiutano a trasformare il tempo del break in un momento di distensione.

Un’offerta che unisce gusto, leggerezza e contesto piacevole, senza però rinunciare alla rapidità che il tempo della pausa impone: il servizio è libero e il disk pager segnala al tavolo quando l’ordine è pronto, ottimizzando i tempi ed evitando intrusioni del personale di servizio. Diametrodiciotto è attento all’ambiente: tutti i materiali di servizio sono plastic free e compostabili.  Il locale si trova in via Cefalonia 5, all’incrocio con via Corsica, area cittadina che sta conoscendo una vivace fase di rivalutazione. diametrodiciotto è aperto tutti i giorni, tranne la domenica, a pranzo e a cena. Il Diametro si può gustare in loco, ma anche con la formula take away oppure a domicilio, grazie alle applicazioni di food delivery.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *