RadioGiornale del 18 Ottobre 2019 – Pomeriggio

NEWS

Si è tenuta presso l’Areadocks di Brescia la presentazione ufficiale della nuova direzione del gruppo Saottini Auto, acquisita da Porsche Holding, che continua la sua crescita strategica in Italia. La serata ricca di ospiti, ha permesso alla dirigenza di farsi conoscere al pubblico e di unire tutti in un momento di convivialità. ai nostri microfoni Alessandro Bettinoni, Direttore Generale di Saottini Auto

I due acquedotti di via Gramsci e via Lizzere che da decenni dominano lo skyline di Bagnolo Mella stanno per essere demoliti. Si tratta di due strutture che ormai da anni non vengono più utilizzate. Il primo, collocato per la precisione nel quartiere tradizionalmente denominato “Corea”, verrà definitivamente abbattuto, mentre il secondo sarà sostituito da un impianto per il trattamento delle acque che si affiancherà a quello che è già stato messo in funzione in viale delle nazioni unite, nella zona di viale Europa, all’esterno della pista di atletica che chiude le Scuole Medie. E’ questo il frutto dell’incontro che ha visto la partecipazione dei rappresentanti dell’Amministrazione Comunale bagnolese, dell’A2A e della ditta che ha vinto l’appalto indetto proprio dall’azienda di via Lamarmora. Una riunione che ha completato in modo positivo un percorso che il Comune di Bagnolo stava cercando di portare a termine ormai da alcuni anni a questa parte, raggiungendo l’obiettivo dell’abbattimento e della messa in sicurezza di due strutture ormai inutilizzate e in stato di crescente abbandono. Dopo il positivo esito di questo “tavolo”, lunedì 28 ottobre la ditta appaltatrice sarà a Bagnolo per iniziare la caratterizzazione dell’intervento di demolizione.

SPORT

Centoventicinque virgola venticinque. Parole che valgono numeri. Sono i punti totalizzati da Mauro Soretti durante la stagione del Trofeo Italiano Velocità Montagna, gli stessi che permettono al pilota della Leonessa Corse di guardare tutti dall’alto in basso nella E2 SH ad una gara dal termine. Ora, in occasione della salita di Pedavena, manca solo un ultimo sforzo per concretizzare un obiettivo davvero prestigioso, la vittoria di categoria del TIVM. Lo sa bene Soretti, driver che ha l’abitudine di preparare in maniera maniacale le sue gare; sa bene che Ghirardo si giocherà il tutto per tutto nella speranza di recuperare sulla Subaru bianca e nera. Ed è per questo che è concentrato per quello che è diventato l’appuntamento principale della sua annata: “Le previsioni meteo hanno già detto che probabilmente troveremo pioggia come un anno fa e questo è un ulteriore elemento di variabilità; non faccio mai previsioni prima della corsa e mi approccerò alla Pedavena come ho fatto con le altre gare; è vero però che, visto il distacco dai rivali, dovrò per forza badare di più al campionato che alla gara in sé in modo da poter chiudere in bellezza questa stagione”. Gli striscioni della Leonessa Corse sono già srotolati e le bandiere sono pronte per tifare Mauro Soretti e la sua Subaru Impreza che per l’occasione avrà il numero 41. La competizione si sviluppa su un tracciato lungo 7,785 chilometri da ripetersi due volte nella giornata di domenica 20 ottobre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *