RadioGiornale ore 12.00

RadioGiornale di Giovedì 17 Ottobre- ore 12.00

News:

É l’ora della società. Dopo gli incontri dedicati alla Storia e alla Scienza, che hanno portato in Franciacorta nell’ultimo mese alcune delle personalità più influenti del mondo contemporaneo, per gli ultimi tre appuntamenti della sesta edizione di Rinascimento Culturale, tutti a Gussago, si guarda all’attualità. Saranno ospiti della rivoluzione del sapere targata 2019 dal 16 al 25 ottobre prossimo: Giuseppe De Rita, segretario generale e tra i fondatori del Censis, Maria Pia Veladiano, insegnante preside e scrittrice tra le massime esperte di scuola in Italia, e Simone Facchinetti, critico d’arte e curatore bergamasco, sua (e di Arturo Galansino) la mostra dedicata a Giovan Battista Moroni nel 2014.

“Se guardiamo i dati scientifici e i fatti anziche’ le opinioni, non c’e’ dubbio alcuno (come confermano i dati sotto riportati) che la qualita’ dell’aria in Regione Lombardia sia in miglioramento negli ultimi decenni”
Cosi’ l’assessore all’Ambiente e Clima di Regione Lombardia interviene nel dibattito sui dati sulla qualita’ dell’aria in Lombardia.
Palcoscenico:
Dal 12 al 27 ottobre il centro commerciale ELNÒS di Roncadelle in collaborazione con Focus Junior organizza il Science day 2019; nel weekand il centro verrà animato da numerose attività.
il 19-20 ottobre si terrà il Science show, e a chiudere questo progetto dedicato all’impatto dell’uomo sull’ambiente per scuole e famiglie, il 26 e 27 ottobre sarà presente il Climatic Game. Le attività sono completamente gratuite e aperte a tutti coloro che sono interessati ad affrontare le tematiche ambientali e sperimentare con divertenti laboratori per i più piccoli.

Meteo:
Previsione per oggi, giovedì 17 ottobre
Stato del cielo: sereno o poco nuvoloso
Precipitazioni: assenti.
Temperature: minime e massime senza variazioni rilevanti. In pianura minime tra 8 e 10 °C, massime tra 18 e 21 °C.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *