RadioGiornale Mattina

RadioGiornale di Lunedì 14 Ottobre 2019 – Mattina

Quattro appuntamenti per approfondire alcuni fondamentali eventi della storia cittadina, nazionale ed europea del XIX e XX secolo prendendo spunto dall’indagine critica intorno ad alcuni personaggi storici di grande rilievo. Storie Bresciane, il ciclo di incontri promosso da Centro Teatrale Bresciano e Centro Studi RSI, con il coordinamento scientifico di Roberto Chiarini, propone tra novembre e dicembre 2019 al Teatro Sociale di Brescia (via F. Cavallotti, 20) quattro lezioni-incontro di altissimo profilo culturale per raccontare la storia della nostra città. La partecipazione al ciclo di incontri è valida come aggiornamento per i docenti degli istituti di ogni ordine e grado.  Tutti gli incontri si svolgeranno al Teatro Sociale di Brescia con inizio alle ore 10.30.

 

Da sabato 9 novembre tornano in oltre 1000 piazze “I Cioccolatini della Ricerca” di Fondazione AIRC. Con una donazione di dieci euro si potrà contribuire concretamente al lavoro dei ricercatori e e ricevere dai volontari AIRC una confezione di ottimi cioccolatini, insieme a una guida con informazioni su prevenzione, diagnosi e cura del cancro. Per tutti, AIRC significa ricerca, una ricerca che si traduce in cure e vite salvate. Con la donazione si potranno aiutare 5mila ricercatori a costruire un futuro sempre più libero dal cancro.

 

La Lombardia e’ sempre piu’ al top anche a livello turistico, meta privilegiata per milioni di visitatori che la scelgono per le sue bellezze, le sue citta’ d’arte, l’efficienza servizi offerti e i golosi percorsi enogastronomici. Lo sottolinea uno studio della sezione regionale di Banca d’Italia relativo al settore commercio e servizi.  I numeri dimostrano ancora una volta l’alto livello raggiunto dalla Lombardia in ambito turistico. Basti pensare alle imprese che operano nel settore: negli ultimi 5 anni sono cresciute dell’8,3% nella sola citta’ di Milano e del 4% in regione, con un aumento degli occupati rispettivamente del 27,6% e 21,7%.

 

 

SPORT

Presentate presso il negozio Sportland del Leone Shopping Center le squadre del settore giovanile dello Sporting Desenzano. Dirigenti e staff al gran completo presenti per accompagnare le annate 2003, 2004, 2005, 2006, 2007, 2008, 2009, 2010, 2011 e Juniores e per presentare i progetti in vista della stagione da poco iniziata. Lo Sporting Desenzano fa inoltre parte del progetto Brescia Academy. Le parole di Matteo Alberti, Socio Sporting Desenzano https://www.youtube.com/watch?v=iVBRpJaOqPM

 

METEO

Da poco nuvoloso a nuvoloso sui settori occidentali nella prima parte del giorno, aumento della copertura nuvolosa da ovest nel corso del pomeriggio.
Precipitazioni assenti per gran parte della giornata, tra la sera e la notte piogge deboli su ovest pianura e Prealpi occidentali.
Temperature: minime in lieve aumento, massime stazionarie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *