RadioGiornale Mattina

RadioGiornale di Venerdì 11 Ottobre – Mattina

 

News:

Con una delibera approvata, su proposta del vicepresidente Fabrizio Sala, la Giunta ha deciso di incrementare con uno stanziamento di ulteriori 44,5 milioni le risorse complessive mirate a sostenere il Bando ‘Call Hub Ricerca e Innovazione’, che prevede il sostegno a gruppi di imprese e università.
I 33 progetti ammessi (sui 78 che avevano presentato domanda) saranno così finanziati generando un investimento complessivo sul territorio, tra risorse pubbliche e private, di oltre 250 milioni di euro.

Federfarma Brescia, insieme alla società bresciana di telemedicina Htn aderisce all’iniziativa organizzando, dal 29 settembre al 31 ottobre, il “mese del cuore bresciano” durante il quale i bresciani potranno effettuare nelle farmacie un elettrocardiogramma, ricevendo poi in tempi molto rapidi e con costi calmierati il proprio referto.

 

Una mostra, tanti esperimenti e giochi gratuiti dedicati all’impatto dell’uomo sull’ambiente per scuole e famiglie, questo è il Science Days 2019, promosso da Focus Junior e ELNÒS Shopping, che si terrà nel centro commerciale di Roncadelle sabato 12 ottobre, alle ore 11. In questa occasione saranno presentati la mostra, i laboratori e i giochi gratuiti per scuole e famiglie, dedicati al tema dell’impatto dell’uomo sull’ambiente.

 

Sport:
Il Centro sportivo italiano di Brescia organizza un corso di aggiornamento per allenatori di calcio che vogliono specializzarsi nella preparazione dei portieri, saranno 3 le serate dedicate all’argomento.
Gli incontri si svolgeranno il 4, l’11 e il 18 Novembre alle ore 20,30. Il relatore sarà Angelo Cuni preparatore del Ciliverghe e i partecipanti affronteranno 2 incontri teorici e uno pratico.
Meteo:
Previsione per venerdì 11 ottobre

Stato del cielo:  fino al mattino nubi basse con foschie e locali banchi di nebbia, in parziale dissolvimento e sollevamento in giornata con ampie schiarite.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: minime stazionarie o in lieve calo, massime stazionarie o in lieve aumento. In pianura minime tra 6 e 12°C, massime tra 20 e 23°C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *